Acido Glicolico

Nome scientifico: Glycolic Acid
Classificazione: Principio Attivo

Esfoliante e anti-aging.

 

Racconti dalla Natura

L’Acido Glicolico è un acido carbossilico utilizzato in ambito medico e cosmetico in grado di generare benefici in ambito cutaneo.
Si ricava in natura da ananas, barbabietola da zucchero, uva acerba, melone, canna da zucchero e può essere prodotto anche per sintesi chimica.

L’Acido Glicolico essendo una molecola a bassissimo peso molecolare è in grado di penetrare facilmente negli strati della pelle dove stimola una reazione nello strato superiore per cui si allentano i legami che tengono le cellule epiteliali tra loro unite, per cui le cellule morte si staccano e la pelle assume un aspetto più liscio, morbido e luminoso. Inoltre esso stimola la produzione di collagene ed elastina che ridonano compattezza ed elasticità all'epidermide.

Benefici

L'Acido Glicolico in ambito cosmetico si utilizza nel trattamento di acne, cheratosi, inestetiscmi della pelle, per pelle e cute grassa, secchezza cutanea, per ridurre i segni delle rughe, smagliature, danni causati dal sole.

Svolge una notevole esfoliazione della pelle aumentando il turnover cellulare: questo significa che cellule più giovani e sane risultano visibili sulla superficie della pelle.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →