#iorestoacasa

Protezione solare tutto l’anno: ecco perché è importante. 

In questo periodo di stress è importante prendersi cura di sé e dei propri capelli: #IoRestoaCasa e crea la tua nuova routine di bellezza, regalandoti un trattamento professionale d’eccellenza direttamente a casa tua!

Perché parlare di protezione solare prima dell'estate? La risposta è molto semplice: il sole è sempre il sole, anche nei mesi meno caldi, e in questi periodi è altrettanto importante essere protetti ed informati sui suoi effetti.  

Esposizione solare: come funziona? 

Il sole ci fa bene: oltre a donarci la tintarella che tanto amiamo è fondamentale per l’assimilazione della vitamina D, che svolge un ruolo importante non solo per la salute delle ossa, ma anche per il benessere complessivo dell'organismo.

I raggi solari però sono una delle cause principali dell’invecchiamento cutaneo e, se non controllata, l’esposizione al sole può portare anche a malattie gravi della pelle. Andiamo a scoprire un po’ più da vicino come funziona.

 Esistono tre tipi di raggi UV:
I raggi UV-A sono quelli più presenti nell’atmosfera e dalla maggiore lunghezza d’onda, che penetrano nella pelle in profondità.
I raggi UV-B sono assorbiti dalla pelle a livello superficiale e sono i maggiori responsabili delle scottature.
I raggi UV-C invece sono i più pericolosi ma vengono trattenuti dall’atmosfera e non giungono mai alla nostra pelle.  

Perché usare la protezione solare fuori stagione? 

Durante le stagioni fredde i raggi UV-B sono presenti in quantità molto minori, per questo è molto difficile scottarsi, in compenso però i raggi UV-A rimangono costanti e vanno a intaccare gli strati più profondi della pelle, accelerandone l’invecchiamento.

Il rischio poi non si limita alle giornate particolarmente serene: i raggi solari riescono a penetrare anche attraverso le nuvole durante una giornata di maltempo anche fino all’80%.

L’esposizione alla luce solare riflessa sulla neve poi è ancora più rischiosa e richiede una protezione che sia almeno a SPF 30 per evitare spiacevoli scottature nei punti scoperti del viso, gli appassionati delle piste da sci lo sanno bene.   

In viaggio tutto l’anno 

Veniamo da un momento storico molto particolare, che ci ha trattenuti nelle nostre case e nei nostri stati per lungo tempo e oggi abbiamo bisogno di riscoprire la libertà e la gioia del viaggio e delle vacanze rimandate da tempo, anche fuori stagione: soprattutto chi può permettersi un viaggio intercontinentale può godersi il caldo estivo in qualsiasi momento dell'anno.

Un discorso analogo vale per gli sportivi professionisti che praticano all’aperto: in sport come il tennis, i tornei si spostano lungo il globo inseguendo il sole tutto l’anno. Come detto sopra, però, è importante proteggersi in ogni contesto: pensiamo agli sportivi più audaci che affrontano il freddo delle città pur di portare avanti i loro allenamenti. 

la risposta di procosmet 

Per concludere, qualunque sia il nostro programma da qui all'estate, è bene farsi trovare preparati e protetti.

Proprio per questo Procosmet ha sviluppato un prodotto per il viso ideale per ottenere una pelle dorata tutto l’anno: l’attivatore di melanina DN4D Tan 365 Days prepara il derma all’esposizione solare, riducendo i rischi e accelerando il processo di abbronzatura.

 Grazie all’acido ialuronico multidimensionale DN4D e all’estratto di Cassia Alata svolge anche una potentissima azione anti-age ed anti-ossidante, attenuando gli effetti negativi del sole.
Si consiglia di abbinarlo a una protezione per il viso DN4D in modo da abbronzarsi in totale sicurezza. 

Prova i prodotti di Procosmet, guarda la nostra proposta e scopri la nostra filosofia:

🇮🇹 Made in Italy
🍃 Prodotti a base di estratti vegetali
🐰 Prodotti Cruelty Free
✅ Qualità certificata e riconosciuta


Seguici su Facebook ed Instagram e iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sui nostri prodotti e scoprire le nuove opportunità per la tua bellezza e la cura dei tuoi capelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

#02 Energy

Lo stress è una delle cause più frequenti della caduta dei capelli: scegli il trattamento 2ENERGY per contrastare la caduta dei capelli e ritrovarli più tonici, energici e vitali!

#01 Purify

In questo periodo di stress è importante prendersi cura di sé e dei propri capelli: #IoRestoaCasa e crea la tua nuova routine di bellezza, regalandoti un trattamento professionale d’eccellenza direttamente a casa tua!