Nome scientifico: Panax Ginseng Root Extract
Classificazione: Estratto vegetale
Antiossidante, stimolante e rivitalizzante.
Racconti dalla Natura
Il Ginseng è una pianta di origine orientale, conosciutissima in Cina dove viene anche chiamata “radice della vita”. La radice di questa pianta è ricchissima di principi attivi come sostanze ormonosimili (“fitoestrogeni”), vitamine, zuccheri, amido, acidi grassi, saponine, sostanze amare.
Benefici
L'Estratto di Ginseng ha un'azione antiossidante e funge da protettore cellulare, grazie alle spiccate proprietà antiossidanti, con le quali scherma la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi e dall’inquinamento ambientale. Questo mix antiossidante non solo rallenta i segni visibili dell’invecchiamento, ma favorisce anche un colorito sano e luminoso.
Inoltre stimola la microcircolazione, promuovendo il benessere generale della pelle e una luminosità naturale. Ha infine una funzione rivitalizzante, tonificante e stimolante soprattutto sulle pelli stanche e senescenti.
Sul cuoio capelluto svolge un’efficace azione rinforzante e nutriente, assai utile nei casi di capelli indeboliti e/o devitalizzati da trattamenti invasivi come colore e decolorazione.