Color Trend 2024

È Peach Fuzz il colore Pantone dell’anno 

Da più di vent’anni Pantone decreta ogni anno il Colour of the year, tonalità trend dell’anno che cattura l’attenzione e unisce vari mondi, dal design, al fashion, al beauty, fino agli amatori appassionati di colore. 

Il Trend Color dell’anno diventa così un vero e proprio punto di riferimento culturale e assume ogni anno significato, oltre ad influenzare notevolmente il mondo marketing in tutti i settori. 

Quest’anno il mondo della bellezza si prepara ad accogliere una nuova tonalità: il Pantone 2024 Peach Fuzz, un colore pastello pescato, delicato e affascinante, morbido e dall’influenza retrò e romantica. Unisce l'eleganza alla genuinità, promettendo di riscaldare il nostro look e il nostro spirito. 

Perché Peach Fuzz 

Nel nostro contesto storico e socio-culturale c’è bisogno di pace, serenità e punti fermi, ecco perché il Colore dell’anno si presenta calmo, delicato, caldo e avvolgente. Peach Fuzz è il filo sottile che unisce il contemporaneo al passato, grazie al suo sapore retrò che si presenta così armonico e sereno da non poter mancare nello stile moderno. 

I toni di pesca come il Peach Fuzz, sono noti per avere proprietà terapeutiche. Si pensa che possano influenzare positivamente l'umore, ridurre lo stress e stimolare la creatività. L'elezione di questa tonalità riflette l'importanza crescente del benessere emotivo e dell'equilibrio nella nostra società. 

I toni pescati sono inoltre spesso associati alla primavera, alla rinascita e alla speranza. Nella scelta di Peach Fuzz, c'è un messaggio ottimista che guarda al futuro con fiducia, invitando a abbracciare nuove opportunità e a coltivare un senso di rinascita personale e collettiva.

Peach Fuzz nel Beauty 

Colore molto versatile grazie alla sua delicatezza, si presta perfettamente a tutti gli ambiti del mondo Beauty e Self Care. 

Questo colore pescato così morbido e aggraziato, col suo calore avvolge qualsiasi look, abbinandosi a tutti i tipi di carnagioni. Parola d’ordine: freschezza, giovinezza e luminosità.  Per non perderti il mood del trend, noi ti consigliamo il Blush MTJ Soft Peach  e l’illuminante doppio Skin Luminescent Duoche grazie ai loro toni caldi e pescati illumineranno e addolciranno il tuo viso, rendendo romantico ed elegante qualsiasi tuo look. 

 

Completa il tuo look rimanendo totalmente immersa nel mood fresco e rilassante di Peach Fuzz, coccola le tue labbra con un rossetto o un gloss dai toni pescati.  MTJ consiglia Shalom!, rossetto dal finish opaco perfetto per aggiungere un tocco di stile al tuo look senza rinunciare ad eleganza e originalità. 

Non dimenticare la Self-Care 

La cura di sé stessi ed il Benessere sono diventati una priorità nella vita moderna, e Peach Fuzz si inserisce perfettamente in questa filosofia, che va oltre l'aspetto estetico, contribuendo a creare un rituale quotidiano di benessere e autenticità. 

Peach Fuzz non è solo un colore, ma una sensazione. È il calore del sole sulla pelle e la dolcezza di un abbraccio. Questo colore è perfetto per incorporare pratiche di mindfulness nella routine di bellezza, creando un momento di relax e consapevolezza. Abbiamo approfondito l’argomento Self-Care in questo Beauty Blog.

Trasforma la routine di bellezza in un momento di puro piacere con MTJ.

 

← Post meno recente Post più recente →