Scopriamo insieme i trend di questa stagione
Ce n’è per tutti i gusti: questa Stagione Autunno/Inverno 2023/24 è all’insegna della moda, anche per i tuoi capelli. Il mullet domina sia per le donne che per gli uomini.
Ma anche il capello curato e sistemato, sia liscio che mosso.
Vi faremo scoprire i trend più hot della stagione per non passare mai di moda…Leggete fino alla fine e prestate attenzione agli spoiler!
Iniziamo dai trend man
Per chi ama la zona di comfort e desidera rimanere più sul classico, il primo look in trend questa stagione è Naturally Forward, capelli corti più lunghi sul capo e rasati ai lati, per esaltare la chioma, sia riccia che liscia.
L’aspetto di questo look rimane naturale e morbido, più folto se il taglio è medio o lungo. Il capello mosso o riccio effetto “messy” si sposa benissimo con questo style e si può ottenere grazie a una mousse o un fluido anticrespo, che permettono di definire lo styling a mano.
È trendy e famoso, adatto a coloro che non rinunciano mai ad un tocco di stile: il Mullet moderno è un taglio di capelli più corto ai lati e più lungo al centro, con ciuffi che si posano sulla nuca e si vedono anche dal davanti.
Amato dai più audaci e indossato da molte celebrità, per ottenere il mullet perfetto avrai bisogno di uno spray volumizzante o un gel leggero per fissare il capello senza appesantirlo.
Per i più eleganti e gli amanti della semplicità, lo Slicked Back è il look perfetto. È facilissimo da ottenere e da gestire, e consiste in capelli pettinati all’indietro, simbolo di eleganza, raffinatezza e stile.
Per ottenere questo look super cool servirà un buon gel per acconciare i capelli e mantenere la piega.
Proseguiamo con i trend woman
I più nostalgici lo ameranno sicuramente: il Butterfly cut si ispira agli anni 70-80 ed è un taglio molto scalato, con ciocche anteriori sinuose e leggere. Per ottenere il meglio da questo taglio è necessaria una lacca a tenuta media, che mantenga il volume dei capelli e aiuti a modellarli.
Look androgino, sbarazzino ma anche elegante e ricco di personalità: il Boyish Style sta spopolando. È un look molto ordinato, una sorta di caschetto con ciuffi laterali più lunghi e scalati. La riga laterale è un must have e il gel sarà fondamentale per alzare un po’ le punte e creare un bellissimo ciuffo a onda anni 80.
È amato da tutti, anche dalle donne, il Mullet è infatti molto di moda, soprattutto per capelli mossi o ricci. Il capello è un po’ più corto ai lati e nella parte anteriore, che diventa simile a una frangia, i capelli posteriori sono più lunghi. L’effetto è anche qui un po’ messy e dona freschezza e leggerezza al look.
Per valorizzare al meglio il mullet, serve una mousse che dia definizione e un siero che non appesantisca il capello, rendendolo luminoso.
Infine, ma non per importanza, un grande classico per la donna col capello lungo: la coda di cavallo bassa. Elegante, ordinata e chic, perfetta con la riga al centro e i ciuffi laterali lasciati morbidi.
Per un look al top il trend consiglia lunghi capelli lisci, ma soprattutto lucidi; spray e sieri lucidanti faranno al caso tuo!
E tu quale stile preferisci?
Come hai visto ce n’è veramente per tutti i gusti e per ogni occasione, senza mai dimenticarsi che il look che scegli è sinonimo di libertà perché esprime la tua personalità, e noi vogliamo far sì che tu possa farla risaltare al meglio!
…A proposito, hai indovinato quali sono gli spoiler che abbiamo lasciato qua e là in questo Post Blog? Prova ad indovinarli, potrebbero essere qualcosa che ha a che fare con una grande novità Napura!
Stay tuned e nel frattempo scopri tutte le meravigliose linee Treatsystemethod per i tuoi capelli.