Nome scientifico: Methyl Nicotinate
Classificazione: Composto Organico
Vasodilatatore, stimolatore del microcircolo, drenante
Racconti dalla Natura
Il Nicotilato di Metile è un derivato dell’acido nicotinico che agisce come vasodilatatore, per questo è indicato nei trattamenti contro gli inestetismi della cellulite e come attivatore del microcircolo cutaneo.
Infatti ha la peculiarità di stimolare la circolazione cutanea, aumentando temporaneamente il flusso sanguigno nella zona trattata.
Quest’azione genera a una sensazione di calore e rossore. Inoltre, l'effetto riscaldante può portare ad una migliore distribuzione dei nutrienti e dell’ossigeno ai tessuti, favorire il drenaggio dei liquidi e ridurre la comparsa di ritenzione idrica e gonfiore.
Benefici
Nei prodotti anticellulite, la presenza di Nicotilato di Metile provoca una dilatazione dei vasi sanguigni, aumentando la microcircolazione nella zona applicata. Questo effetto riscaldante stimola il metabolismo locale, favorendo la mobilizzazione dei depositi di grasso e il miglioramento del tono della pelle. Risulta pertanto un potente alleato contro la cellulite e gli accumuli adiposi sottocutanei.