Non ti trucchi perché hai paura di accentuare le rughe?
Non devi preoccuparti, c’è un trucco per tutti i tipi di pelle!
Quante volte abbiamo sentito le parole “Quando ero giovane…” uscire dalla bocca delle nostre mamme, riferendosi alle mode, agli abiti indossati, alle folte acconciature e al make up.
L’abitudine di truccarsi spesso si affievolisce con l’età, e si pensa che superati i tanto temuti “anta”, non si possano indossare più fondotinta o correttori, e make up occhi e labbra sfarzosi. C’è chi ha paura di accentuare troppo le rughe, la texture della pelle, o addirittura chi teme di sembrare poco elegante.
Il trucco è sapersi truccare!
È vero, non serve essere esperti di make up per capire che eyeliner sbavati o ombretti dai colori accesi sfumati male, sono esteticamente poco piacevoli, e spesso è proprio la non conoscenza del magico mondo del make up, che porta a fare questi piccoli “errori”.
Noi siamo qui per svelarvi alcune tip su come truccarsi quando la pelle del viso presenta qualche ruga e ha perso di elasticità.
1 - In primis non bisogna mai trascurare la skincare.
La skincare non va trascurata nemmeno in giovane età, però ammettiamolo, è più semplice dimenticare di applicare la crema idratante sul viso quando si hanno 20 anni, e non subirne le conseguenze.
- Una pelle più matura ha invece bisogno di idratazione e nutrimento, in quanto tende a perdere elasticità.
Consigliamo sicuramente la Crema Anti-Age e la Crema Ultranutritiva viso di Napura. L’utilizzo di questi prodotti rimpolperà la pelle, che risulterà più elastica e meno texturizzata.
Ricordati anche del contorno occhi, soggetto a rughe di espressione e spesso lasciato da parte. Tende quindi a seccarsi molto facilmente. Nutrilo con le Creme Contorno Occhi Napura, che grazie ai preziosi ingredienti e alla consistenza leggera, apporteranno alla tua pelle il giusto grado di elasticità e idratazione, per contrastare i segni del tempo.
- Promemoria per l’autunno: il sole esiste ancora!
E continua a minacciare la tua pelle! Non dimenticarti la protezione solare dopo la skincare, per prevenire rughe al viso e al collo.
Napura Divine Touch 50+ ha un SPF alto ed è perfetta per pelli sensibili.
La sua texture morbida non appesantisce e i Principi Attivi presenti nella formula agiranno da vero e proprio trattamento per la tua pelle. Utilizzala anche in inverno e la tua pelle ti ringrazierà.
MTJ DN4D Cream 50+ ha un effetto anti-aging grazie all’Acido Ialuronico e agli Estratti naturali dei suoi Principi Attivi.
2 - Ora passiamo alla base viso.
- Mai avere paura di osare!
Noi consigliamo i Concealer MTJ dall’effetto naturale, si fondono con l’incarnato e minimizzano le imperfezioni. La pelle risulterà levigata, fresca e idratata.
- Per “osare” con eleganza,
Revitalizing Foundation di MTJ fa al caso tuo: contiene Vitamine A, C, E e Acido Ialuronico, che idrateranno il tuo viso e si fonderanno alla perfezione con la tua pelle, agendo da skincare oltre che da make up.
- Mai esagerare con la cipria!
Spesso pensiamo di poter usare la cipria come un manto che cancelli tutto, anche i segni del tempo.
Non è infatti abusandone che possiamo nascondere rughe, pori e varie imperfezioni. Anzi, in questo modo si incorre nello spiacevole “effetto panettiere”, in inglese detto appunto cakey.
Il segreto è dosarla: usarne poca, con un pennello ampio e pressarla leggermente nei punti più critici. In questo modo penetrerà nei pori levigando la texture della pelle.
Blot Invisible di MTJ è il perfetto finish per la tua base, che farà durare il tuo make up e rimarrà, come dice anche il suo nome, invisibile.
3 - Non sai mai cosa fare su occhi e labbra?
Con toni nude non puoi mai sbagliare! Sono naturali, piacevoli, e possono evidenziare le naturali ombre del tuo viso, o accentuarle ancora di più se dosati nella maniera giusta.
Abbiamo creato due look occhi per te! Sono entrambi dai toni nude, che possono essere intensificati a tuo piacimento, dosando la quantità di ombretto. Clicca per guardare i tutorial:
Hanno entrambi un pop of color per dare luce e renderli più particolari, ma puoi saltare questo passaggio. Lo stesso vale per l’eyeliner: se non te la senti, tranquilla, il tuo look sarà pazzesco anche senza!
Ultimi consigli:
L’importante è non usare mai prodotti particolarmente pastosi o secchi, soprattutto in zone con rughe o pelle disidratata o poco elastica. Anche sulle palpebre, è sempre meglio applicare poco prodotto e sfumarlo bene.
Se invece ti piacciono i look naturali, seguendo i nostri consigli sulla base e applicando semplicemente il mascara e un gloss, splenderai dentro e fuori senza rinunciare al piacere del make up per il timore del tempo che avanza!
Scopri tutta la linea Skincare Viso e Contorno Occhi Napura,
E la linea Make Up MTJ.
Non rinunciare alla tua vera bellezza.