Acido Ialuronico 

ACIDO IALURONICO

COS’È, COME FUNZIONA E PERCHÉ SCEGLIERE QUELLO MULTIDIMENSIONALE

Piccole molecole per grandi risultati: spesso i cambiamenti più importanti avvengono a livelli microscopici e questo è quanto mai vero quando si tratta di cosmetica e skincare. In questo articolo del nostro #BeautyBlog andremo a conoscere da vicino un importantissimo principio attivo: l’acido ialuronico.  

PROPRIETÀ ED EFFETTI DELL'ACIDO IALURONICO

L’acido Ialuronico è una sostanza prodotta naturalmente dal nostro corpo ed è tra i più importanti componenti del tessuto connettivo umano. Elasticità e morbidezza della pelle dipendono in gran parte proprio dalla presenza di acido ialuronico nei vari strati del derma e questo spiega come mai sia un ingrediente così diffuso e popolare nel mondo cosmetico.

Ciò che rende così efficace l’acido ialuronico è la sua particolare struttura chimica che gli permette di essere fortemente idrosolubile e portare intorno a sé moltissime molecole di acqua, svolgendo così un’azione idratante unica nel suo genere.

Con l’avanzare dell’età purtroppo le quantità di acido ialuronico del nostro corpo tendono a diminuire, causando un’accelerazione dell’invecchiamento cutaneo: la pelle perde morbidezza, tono ed elasticità e così cominciano a comparire le prime rughe. 

L'ACIDO IALURONICO MULTIDIMENSIONALE

Abbiamo capito quanto l'acido ialuronico sia importante per la bellezza della pelle e questo spiega come mai sia un ingrediente così diffuso nei prodotti cosmetici, specialmente quelli anti-age.

Come fare dunque a scegliere le formule più efficaci nella vasta offerta di prodotti a base di acido ialuronico oggi disponibili? La ricerca cosmetica ha portato allo sviluppo di una particolare composizione dell’acido ialuronico dal multiplo peso molecolare: questo significa che le molecole al suo interno hanno dimensioni diverse per raggiungere i vari strati della pelle.

Ad oggi le versioni di acido ialuronico multidimensionale più avanzate sono quelle cosiddette “4D”, ovvero con quattro diversi pesi molecolari: le molecole più grosse agiscono sulla parte più esterna dell’epidermide (detta strato corneo) mentre le molecole più piccole vengono “salificate” perché siano in grado di raggiungere addirittura il derma stesso, idratando la pelle in profondità. 

IDEALE PER LE PELLI MISTE E GRASSE

L'acido ialuronico è un toccasana per ogni tipo di pelle ma è senz'altro la scelta migliore per chi ha una pelle mista o grassa: questo perchè riesce a sostenere l'idratazione cutanea senza ungere, così da ottenere un'effetto rimpolpante pur non appesantendo la pelle.

NELLA LINEA DN4D

MTJ Cosmetics ha creato la linea DN4D, a base di Acido Ialuronico Multidimensionale, inizialmente pensata per il mondo solare ed oggi in espansione su tutto l’universo body e skin care.

All’interno dei prodotti DN4D l’acido ialuronico 4D viene combinato con la Cassia Alata, una pianta il cui estratto ha la straordinaria proprietà di contrastare le alterazioni del DNA portate da fattori esterni come l’esposizione solare e non solo. In questo modo il suo effetto anti-age viene ulteriormente accentuato, assicurando protezione ed idratazione anche nei mesi più soleggiati dell’anno.

L’acido ialuronico inoltre agisce in sinergia con i peptidi ed altri principi attivi contenuti nei prodotti DN4D per aumentare ulteriormente la skin-longevity

Provali per una pelle rivitalizzata, protetta e idratata anche nei mesi più caldi dell'anno

← Post meno recente Post più recente →