La promessa del Brand

COS'È LA PROMESSA DEL BRAND OGGI?

ESPLORIAMO INSIEME QUESTO CONCETTO, AD OGGI FONDAMENTALE PER UN BRAND PER CONTINUARE A RISPONDERE ALLE ASPETTATIVE E AI BISOGNI DEI PROPRI CLIENTI. 

La promessa che il Brand fa al suo target rappresenta i suoi obiettivi, come intende relazionarsi con il suo pubblico di riferimento, il suo posizionamento e come riesce a migliorare la vita dei suoi consumatori e del contesto in cui vivono.

In ambito cosmetico sembra facile, in realtà oggi, in un mercato pieno di promesse e illusioni di strepitosi risultati in tempi brevissimi, la promessa del Brand rischia di diventare disillusione e frustrazione e generare anche un impatto ambientale negativo con sprechi di prodotto e di costi. Pensiamo a tutto il mondo delle creme anti-aging che promettono l’elisir della lunga vita e l’eterna giovinezza. È tempo di ridimensionare le aspettative dei nostri clienti raccontando i reali benefici dei prodotti cosmetici e le promesse che si possono mantenere e portarle avanti nel tempo per generare benessere individuale e collettivo.

QUINDI QUALI SONO QUESTE PROMESSE DA MANTENERE?

Prima di tutto, i benefici reali del prodotto cosmetico che si sta utilizzando, non solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto alla riscoperta del benessere psicologico e interiore.

Vediamone insieme alcuni.

Oggi dopo la pandemia, si sta riscoprendo un concetto di beauty routine e di shopping experience più lenti, più esperienziali e sensoriali. Si ha voglia di ricominciare a prendersi davvero cura di se stessi per imparare a stare bene interiormente e in mezzo agli altri. Un buon cosmetico in grado di farci stare bene dentro, di appagarci, tranquillizzarci, offrirci un momento di relax, restituisce anche al di fuori una buona immagine di noi stessi, diventando così un prodotto di relazione.

Per questo è molto importante la piacevolezza dell’utilizzo che grazie ad elementi come il packaging, le texture, i profumi, lo storytelling, risvegliano in noi il desiderio di continuare ad utilizzarlo.

Tutto questo stimola il desiderio di ritagliarci del tempo per noi stessi, per farci una coccola e per spezzare la frenesia della routine quotidiana.

Inoltre, sapere che mentre utilizziamo un prodotto possiamo impattare positivamente sull’ambiente, perché utilizziamo materiali riciclabili, ingredienti naturali, fornitori locali o nazionali, materiali eticamente gestiti, ci aiuta ad affezionarci sempre di più al nostro Brand preferito e a diventare dei veri #Brandlovers.

Così il Brand può mantenere le sue promesse e consolidare il suo rapporto personale con i suoi #Brandlovers.

Molto più quindi di un acquisto, molto più di un prodotto cosmetico o di un Trattamento, una vera esperienza completa che riguarda tutto l’essere del consumatore, dall’impatto fisico, mentale ed ambientale.

In Procosmet da anni perseguiamo questa filosofia e cerchiamo ogni giorno di mantenere la nostra promessa, di risultato, di benessere, di esperienza e di una sempre maggiore attenzione verso l’ambiente.
Scopri il mese dei Trattamenti di Napura, promesse di bellezza, benessere, sostenibilità.

beauty brandlovers routine

← Post meno recente Post più recente →