CAPELLI INDOMABILI IN INVERNO?

IDRATA E PROTEGGI

Hai appena terminato la piega e dopo poche ore i tuoi capelli risultano indomabili ed elettrostatici? Li vedi volare sulle tue spalle e non riesci a conservare lo styling?

PERCHE’ SI SECCANO I CAPELLI?

L’inverno è la stagione in cui i capelli si disidratano più facilmente diventando crespi, secchi ed elettrostatici. Gli abiti invernali come sciarpe, maglioni, cuffie, cappelli in fibre acrilici, rendono i capelli ancor più bizzarri. Questa materia, infatti, crea un accumulo di elettricità statica che si trasferisce ai capelli i quali, caricandosi positivamente, si respingono tra loro, avendo perso gli elettroni a causa dello sfregamento con questi tessuti. 

Anche il vento, l’aria fredda e secca e i fenomeni atmosferici contribuiscono a rendere i capelli ancora più aridi. Infatti, la mancanza di umidità nell’aria tende ad asciugare la cheratina della fibra capillare che acquisisce elettricità. Inoltre il riscaldamento degli ambienti in cui viviamo e lavoriamo peggiora ulteriormente lo stato del capello. Se hai capelli sottili, il  fenomeno delle cariche elettrostatiche sarà ancora più accentuato.

In poche parole i capelli diventano più leggeri e tendono a volare nell’aria creando quell’antiestetico effetto di disordine. Allora occorre trovare il modo per renderli più disciplinati

 

ALCUNI PRATICI CONSIGLI PER DOMARE I CAPELLI

1. Cerca di evitare le fibre sintetiche e lana lo sfregamento dei capelli su di esse.

2. Quando ti lavi i capelli non comprimere troppo sul cuoio capelluto, ma emulsiona delicatamente, tamponando i capelli con l’asciugamano prima di asciugarli.

3. Idrata i capelli con specifici prodotti, quali oli o balsami durante e dopo il lavaggio. Ritagliati il tempo per una maschera nutriente a settimana.

4. Durante e dopo i processi di decolorazione utilizza la linea protettiva The Builder 

5. Utilizza spazzole o pettini in legno o fibre naturali in quanto la plastica aumenta la carica elettrica del capello. Spazzola i capelli dolcemente, con movimenti morbidi e delicati.

6. Prima dell'asciugatura applica una lozione protettiva e disciplinante, asciuga i capelli e prima di effettuare lo styling con ferro o piastra applica un termo protettore.

7. Infine fissa il tutto con una lacca, ti aiuterà a sigillare le cuticole per un effetto anti-crespo assicurato.

8. Cerca di evitare di schiarire i capelli durante l’inverno. La schiaritura è un trattamento aggressivo che rende i capelli molto secchi.

9. Se le punte dei tuoi capelli sono molto chiare o secche, tagliale, per ridonare ossigeno e vita ai tuoi capelli.

Ecco alcuni prodotti per idratare e nutrire i capelli e combattere le cariche elettrostatiche durante l’inverno:


LINEA NUTRY COMPLETA

Ed ecco alcuni prodotti per un finish perfetto e un effetto anti-crespo anche con il freddo:

Cotton fluid oil

Vitamin all in one

Pearl Spray

Touch Fluid

 

← Post meno recente Post più recente →