Inspo Makeup per il trend Pantone 2025
Ogni l’anno l’annuncio del colore Pantone dell’anno è un momento super atteso da creativi, designer, brand e appassionati di stile.
La scelta non è mai casuale, ma risultato di un'attenta analisi delle tendenze globali tra moda, arte, design e cultura.
Color of the year: Mocha Mousse
Per celebrare le tendenze attuali e racchiudere il mood odierno in un unico colore, quest’anno ha vinto il golosissimo Mocha Mousse: un marrone caldo, ricco e confortevole, che evoca il mondo gourmand del cacao e del caffè, uniti alla morbidezza di una morbida mousse, regalandoci un mood super confortevole.
Nel 2025, Mocha Mousse riflette il desiderio di ritrovare stabilità in un mondo sempre più frenetico, offrendo una tonalità che combina raffinatezza e calore.
Mocha Mousse style
Mood confortevole, versatilità, relax, un tocco di stile…tutto questo è racchiuso in Mocha Mousse, e noi vogliamo darti dei consigli per seguire il trend con look makeup strepitosi!
Partiamo da contouring e bronzing: lasciati tentare anche solo dal suo nome…stiamo parlando di Caramel il fard color caramello perfetto per un contouring leggermente caldo e per scolpire il tuo viso dando tridimensionalità, perché no, oltre che sulle guance anche su tempie, fronte, naso e palpebra esterna.
Per uno sguardo caldo, o un look nude o più incisivo utilizza ombretti in palette Mocha Mousse, stratificando i colori in base all’intensità che desideri.
Rimaniamo in ambito gourmand con Milk&Coffee, un ombretto satinato perfetto anche da solo o come tocco di luce in aggiunta al tuo look.
Dona un tocco di creatività in più con Sweet Mary, polvere multiuso che dona luminosità e colore, utilizzabile su viso, occhi e labbra.
Per un effetto goloso sulle labbra, puoi utilizzare tonalità che vanno dal nude caldo al marrone più intenso. Inizia sul contorno labbra con Spicy Sauce matita labbra a lunga tenuta, procedi con il rossetto Terra dal finish opaco. È una colorazione che sta molto bene con la tonalità Mocha Mousse.
Per un tocco più caldo, scegli Blondie Claudia, che ha al suo interno una punta di pigmento rosso che si adatta anche ad incarnati più scuri, o a look che vogliono rimanere sui toni del nude ma con più audacia.
E per terminare in bellezza, quale tonalità di rossetto potrebbe essere più in tema di Cacao? Un rossetto luminoso dal tono cioccolatoso, che si abbina perfettamente alla colorazione e al concetto di Mocha Mousse. Anche Cacao è adatto a carnagioni scure o da utilizzare all’esterno per creare tridimensionalità sulle labbra, per un effetto più rimpolpato.
Ci auguriamo di averti dato la giusta ispirazione…goditi Mocha Mousse e tutte le sfumature di creatività che ti permettano di esprimerti con stile!