Per un inverno all’insegna della bellezza
Il periodo invernale, soprattutto durante le festività, è magico, ma con lo stress del freddo, i nostri capelli possono risentirne. Ecco una guida per mantenere i tuoi capelli sani e splendenti durante le feste, con consigli su prodotti specifici per ogni esigenza.
Il nemico invernale: la secchezza
Durante l'inverno, i capelli tendono a diventare secchi a causa delle basse temperature e del riscaldamento artificiale. Le chiavi per combattere la secchezza sono idratazione e nutrimento profondo.
Cosa fare: Treasystemethod by Napura ha la risposta!
Usa uno shampoo delicato e nutriente: Lo shampoo specifico S8 Nutry è studiato per ristabilire l’idratazione. Le Proteine del Cashmere si integrano alla fibra capillare e gli Estratti proteici vegetali formano una guaina protettiva intorno al capello, nutrendolo e rendendolo morbido e lucente.
Applica una maschera nutriente almeno una o due volte a settimana: completa la routine Nutry con C8 Conditioner, che restituisce alla chioma energia, idratazione e setosità.
Non dimenticare il termo protettore: ultima la tua hair care routine con la Linea Finish NXT: Thermo Fluid
è studiato per proteggere dal calore di phon e piastra, mantenendo i capelli morbidi senza ungere né appesantire.
Viva la neve, abbasso la forfora!
La forfora può intensificarsi in inverno a causa della secchezza o dell’utilizzo di prodotti troppo aggressivi. Scegli uno shampoo specifico come S5 Active shampoo antiforfora con ingredienti lenitivi come Estratto di Camomilla e il Piroctone Olamina, che insieme a preziosi oli essenziali contenuti nella formula, aiutano a ridurre la forfora e ad inibire le cause che sensibilizzano il cuoio capelluto.
Evita lavaggi troppo frequenti: lavare i capelli ogni giorno può peggiorare la situazione. Cerca di limitarti a 2-3 volte a settimana.
Utilizza una lozione specifica come D5.6 Active Day System studiata per l’utilizzo quotidiano per trattare irritazioni del cuoio capelluto e conseguenti riapparizioni della forfora.
Styling festivo senza danneggiare i capelli
Durante le festività spesso aumenta la voglia di acconciature e styling elaborati, ma ciò non significa dover sacrificare la salute dei tuoi capelli.
Abbiamo già parlato del termo protettore, ma abbinalo ai migliori prodotti styling: scopri tutta la Linea NXT di Napura.
Fai innanzitutto attenzione al calore: usa strumenti di styling con temperatura regolabile e non superare mai i 180°C per capelli fini o danneggiati.
Inoltre non spazzolare i capelli con troppa forza, rischiando di strapparli e spezzarli. Inizia qualsiasi acconciatura applicando prima un condizionante leave-in che ti permetta di rendere le ciocche molto morbide e pettinate. La risposta? Pluri-phase balsamo bifasico in spray, comodissimo da portare con sé anche in viaggio.
La routine post-feste
Dopo i festeggiamenti, i capelli potrebbero aver bisogno di un trattamento detox per eliminare i residui di prodotti e impurità.
Rilassati e fai un lavaggio profondo: inizia a prenderti cura della tua cute con i prodotti della Linea SM|Scalp Mask Fanghi Cute firmati Treatsystemethod.
Sono a base di fanghi e uniscono i benefici di varie linee Treat, per un Trattamento SPA in salone o a casa tua. Vivi la routine utilizzando il pratico Bowl Set con ciotola, cucchiaio dosatore, spatola (per applicare il fango sulle lunghezze) e pennello (per applicare il fango sulla cute).
Dopodiché, elimina impurità e tossine con uno shampoo specifico: tra i nostri best seller c’è S1 Purify detossinante e purificante cute.
Prendersi cura dei capelli durante le vacanze invernali non è solo una questione estetica, ma anche di benessere. Dedica tempo e cura alla tua hair care routine e sarai pronta a brillare durante tutte le occasioni festive e ad iniziare al meglio l’anno in bellezza. Buone feste e capelli sani da Napura Treat!