Scopriamo insieme quando un prodotto è dermatologicamente testato.
Spesso ci rassicura leggere che un prodotto è stato dermatologicamente testato, ci dà subito la sensazione che sia più sicuro sulla pelle.
Ti sei mai chiesto come avvenga questo test e perché sia così importante?
Siamo qui per darti le risposte che cerchi. La sigla Dermatologicamente testato significa che il prodotto in oggetto è stato testato su alcuni volontari per studiarne gli effetti su diversi tipi di pelle.
Ma come avviene questo test?
Sotto la supervisione di un dermatologo, vengono applicati alcuni patch (cerotti occlusivi) contenenti i prodotti da testare, che vengono tenuti sul braccio del volontario per circa 72 ore.
I controlli avvengono le prime 48 ore ed infine trascorse le 72 ore, per valutare eventuali effetti irritativi sulla pelle, e quindi confermarne la tollerabilità.
Se allo scadere delle 72 ore il prodotto supererà il test, potrà essere registrato e porterà la sigla Dermatologicamente testato.
Quindi i prodotti che superano il test sono più sicuri anche per chi ha una pelle delicata?
La risposta è sì, la sigla Dermatologicamente testato è sempre garanzia di qualità del prodotto, che superando il test non ha causato reazioni irritative o allergiche su diversi tipi di pelle.
Il nostro impegno
Noi di Procosmet ci stiamo impegnando da sempre, e continueremo a farlo, per offrirti prodotti di elevata qualità, con ingredienti naturali, ma soprattutto DERMATOLOGICAMENTE TESTATI, per la vostra sicurezza e quella del Pianeta.
In molti dei nostri prodotti potrai trovare la sigla Dermatologicamente testato, accompagnata dalla dicitura SLS & SLES free in tutti gli shampoo.
Se non sai cosa significa, scoprilo in questo post blog.
Nello specifico sono dermatologicamente testati:
- Tutti gli shampoo Napura
- Linea M microproteine Napura
- Linea Zone Napura
Non ti resta che scoprire i nostri mondi.