Il segreto degli Oli Essenziali

OLI ESSENZIALI: LA FORMULA VINCENTE TREATSYSTEMETHOD

DALLE PARTI PIÙ PREGIATE DELLE PIANTE 

Da sempre Napura utilizza preziose sinergie di Oli Essenziali in quasi tutte le formule del Treatsystemethod, per ottenere performance straordinarie nel trattamento di alcune comuni problematiche della cute, come forfora, caduta, cute intossinata o grassa. 

SCOPRIAMO INSIEME I PRINCIPALI SEGRETI DEGLI OLI ESSENZIALI  

Gli Oli Essenziali sono sostanze estratte dalle parti più pregiate delle piante, sono volatili, profumati, più o meno fluidi. Il termine “oli” non deve trarre in inganno, poiché non hanno nulla in comune con gli altri oli di origine vegetale: vengono definiti oli perché hanno una densità inferiore all’acqua e non possono essere diluiti in essa.
Infatti, se utilizzati puri in una sostanza acquosa si separano e si spostano in superficie, come nelle fiale Napura. 
Gli Oli Essenziali sono il risultato perfetto di luce e calore, e si trovano soprattutto nei fiori e nelle foglie, ma anche nel legno e nella corteccia, nei semi e nelle radici, nei frutti e nella scorza e dalla stessa pianta si possono estrarre Oli differenti.  La loro principale caratteristica è la volatilità, ovvero la velocità con la quale evaporano se esposti all’aria o alla luce.
 
Ecco perché è importante proteggere l’olio essenziale puro.
L’olio essenziale puro è tra le materie prime più costose al mondo.

COME AGISCONO GLI OLI ESSENZIALI?

Gli Oli Essenziali hanno svariate proprietà e un’estrema efficacia d’azione. Il loro assorbimento avviene tramite la pelle e ma anche per via respiratoria. Tramite pelle: mettendo gli Oli Essenziali a diretto contatto con la pelle, essi penetrano attraverso il derma, questo permette di svolgere la loro azione lì dove serve in maniera efficace. La liquidità delle fiale e degli shampoo agevola questa dinamica, garantendo anche la sensazione di piacere al trattamento , grazie anche alle caratteristiche gradevoli profumazioni. I Trattamenti di Napura a base di Oli Essenziali risultano efficacissimi da oltre vent’anni soprattutto se strategicamente alternati nel tempo, per offrire servizi che rispondono a differenti esigenze della cute o esercitano un’azione preventiva, anche su un target di clienti più giovani, sia maschile che femminile.

← Post meno recente Post più recente →