Caffeina

Nome scientifico: Caffeine
Classificazione: Principio Attivo

Stimolatore, antiossidante, e drenante.

 

Racconti dalla Natura

La Caffeina (1,3,7-trimetilxantina) è un alcaloide naturale che si trova nelle piante di caffè, cacao, tè, cola, guaranà e mate e nelle bevande da esse derivate. E' comunemente presente all'interno di infusi dai semi e dalle foglie di caffè e tè, nonché in molti cibi e bevande che contengono prodotti a base di noci di cola. La grande popolarità delle bevande contenenti caffeina rende questa sostanza psicoattiva, stimolante ed eccitante.

Viene utilizzata sia per scopi ricreativi che medicinali. In cosmesi è contenuta nei trattamenti locali anticellulite o dimagranti, grazie alle sue proprietà di scioglimento dei tessuti adiposi.

E' ricca di antiossidanti che contrastano i radicali liberi e l'invecchiamento cutaneo, favorisce la microcircolazione sanguigna e riduce la ritenzione idrica, fattori che contribuiscono a contrastare la pelle a buccia d'arancia.

Benefici

La Caffeina presente nei trattamenti anticellulite stimola la circolazione sanguigna e restringe le cellule di grasso, drena e lenisce producendo un miglioramento visibilmente immediato ed un aspetto più liscio e duraturo della pelle.

Nei Trattamenti per la cute, svolge una potente azione energizzante, sostiene le attività delle radici dei capelli, assicurando una crescita regolare e costante. Inoltre, rende i capelli più morbidi e luminosi. Combatte anche gli effetti nocivi dei raggi UV e il foto invecchiamento.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →