Fiore di Gardenia Tahitiensis

Nome scientifico: Gardenia Tahitensis Flower
Classificazione: Estratto Vegetale

Idratante, emolliente, aromatizzante.

Racconti dalla Natura

La Gardenia Tahitensis o Fiore di Tiarè è un arbusto appartenente alla famiglia delle Rubiaceae, che cresce nei climi tropicali dove la temperatura non scende mai sotto i 10°C. La Gardenia Tahitiensis è considerata il fiore nazionale, emblema dell'isola di Tahiti e di tutta la Polinesia francese, dove le donne ancora oggi sono solite adornarsi il capo e il collo con i fiori di Tiarè, intrecciati in ghirlande che donano ai visitatori come profumato omaggio di benvenuto.

Il fiore viene fatto macerare nell'olio che si estrae dalla polpa della noce di cocco, per mescolare profondamente i due elementi, trasformandoli così nell'Olio Monoi di Tahiti, dall'intenso ed avvolgente profumo al Fiore di Tiarè.

La popolazione Tahitiana utilizza regolarmente il Monoi per la cura del corpo e dei capelli, per preservare, ammorbidire e idratare la pelle, proteggere, nutrire e lucidare i capelli.

Benefici

Il Fiore di Gardenia Tahitiensis viene utilizzato in cosmesi come base e fragranza di numerosi prodotti corpo e solari, grazie al suo profumo intenso, avvolgente e seducente.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →