Olio di Argan

Nome scientifico: Argania Spinosa Kernel Oil
Classificazione: Olio Vegetale

Ammorbidente, idratante, protettivo.

Racconti dalla Natura

L'Argania Spinosa è un albero spinoso che cresce nel Sud Ovest del Marocco. In grado di sopportare un clima molto asciutto: può vivere fino a 200 anni e raggiungere anche i dì 10 mt di altezza. Al suo interno contiene una noce estremamente dura con due o più noccioli da cui si estrae l'Olio di Argan.

Benefici Capelli

Ammorbidisce i capelli, rendendoli morbidi, setosi e lucenti. Ridona lucentezza ai capelli secchi e sfibrati. Aiuta a ridurre le doppie punte e domare i capelli crespi. Protegge la pelle dagli agenti esterni. Ne migliora l'idratazione e l'elasticità. 

Benefici Corpo

Nei prodotti skincare e per l'igiene intima, nutre e protegge la pelle, prevenendo secchezza e screpolature e migliorando la texture. R icco di acidi grassi essenziali e antiossidanti, l’Olio di Argan è noto per le sue proprietà rigeneranti e per la capacità di contrastare gli effetti dell’età e delle aggressioni ambientali. Fornisce una profonda idratazione, contribuendo a mantenere la pelle elastica e levigata.

Favorisce la diminuzione delle rughe e protegge la pelle dai danni solari, mentre neutralizza i radicali liberi, contribuendo a un aspetto giovane e sano.

Nei prodotti antismagliature, L’Olio di Argan attiva le funzioni vitali delle cellule, riducendo l’aspetto delle smagliature e contrastando gli effetti del tempo.

Nei prodotti per le unghie agisce come un potente alleato nel rinforzare le unghie fragili, favorendo la loro crescita e proteggendole da rotture e sfaldamenti. 

 

 

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
 
 
Aggiunta rapida