Olio di Borragine

Nome scientifico: Borago Officinalis Seed Oil
Classificazione: Olio Vegetale

Lenitivo, antiossidante e riequilibratore.

 

Racconti dalla Natura

La Borragine (Borago Officinalis) è una pianta erbacea annuale selvatica della famiglia delle Boraginaceae, molto diffusa in Italia, Europa ed America. Il nome riconduce o al termine latino "borra" (pelo, lana grezza), o all'arabo "aburash" che significa "padre del sudore", in quanto i suoi fiori favoriscono la sudorazione.

Ha fiori viola e blu a forma di stella ed è molto riconoscibile. Dai suoi semi si ricava l'Olio vegetale di semi di Borragine, ricchissimo di acido gamma-linolenico (GLA), è una fonte di bellezza e benefici straordinari per le donne e il corpo umano in generale: vanta un elevato potere antinfiammatorio e antiossidante, viene utilizzato come riequilibratore del sistema ormonale femminile ed è considerato un depurativo per il sangue.

Grazie alle sue molteplici proprietà è molto usato nella cosmesi naturale, per la bellezza di capelli, pelle, unghie, seno e contorno occhi. E' un sebo regolatore e antirughe naturale.

Benefici

L'Olio di Semi di Borragine è un ottimo regolatore delle ghiandole sebacee della cute, permettendo alla circolazione capillare di ritrovare il suo equilibrio. Ha proprietà lenitive sulla cute, che risulta setosa e morbida al tatto. Contrasta anche le smagliature ed è un antiossidante naturale.


Nei prodotti del servizio colore, l'Olio di Borragine, abbinato ad altri oli vegetali permette un assorbimento profondo e uniforme del colore all'interno della struttura del capello. La ricca presenza di Omega-3 e Omega-6 assicura una straordinaria morbidezza e pettinabilità al capello.



Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →