Olio di Canapa

Nome scientifico: Cannabis Sativa Seed Oil
Classificazione: Olio Vegetale

Levigante, idratante, anti-age.

Racconti dalla Natura

La Cannabis o Canapa è un genere di pianta appartenente alla famiglia delle Cannabaceae, originaria dell'Asia centrale. Dalle sue foglie e dai suoi semi si estrae il prezioso Olio di Canapa, molto diffuso in cosmetica, di cui ne rappresenta uno dei più moderni trend. Viene utilizzato in creme, shampoo, shower gel e oli da massaggio.

Contiene acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 ed ha importanti proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie. Sulla pelle ha un'azione emolliente e lenitiva ed è utile nella prevenzione di rughe e segni del tempo e nel trattamento delle pelli screpolate, secche o infiammate.

Benefici Pelle

L’Olio di Canapa, ricco di acidi grassi essenziali, che supportano la rigenerazione della pelle, è una componente chiave che dona idratazione profonda senza ostruire i pori. Grazie alla sua azione antinfiammatoria e rigenerante, è ideale per le pelli delicate e sensibili e aiuta a regolare la produzione di sebo, prevenendo acne e irritazioni. Leviga, ammorbidisce e preserva l’elasticità della pelle. Ha elevate proprietà idratanti ed emollienti, in grado di contrastare i segni del tempo e dell’affaticamento. Inoltre, aiuta a prevenire le smagliature, contribuendo a rendere la pelle visibilmente più liscia. 

 

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →