Purify - linea contro tossine

In cerca di un trattamento detox per la tua cute? Scopri come purificarla, prima della primavera

L’inizio del nuovo anno è il momento ideale per purificare la cute soggetta a tossine, di solito maggiormente predisposta alla caduta stagionale in primavera.

La parola chiave in questi casi è purificare, così da preparare la cute a ricevere i successivi trattamenti anticaduta alternati agli altri trattamenti TreatsysteMethod Napura.
Scopriamo insieme come con un focus sulla linea PURIFY di Napura, specialista degli shampoo per ogni tipo di esigenza del capello.

I segnali di un cuoio capelluto con tossine

Per capire se la tua cute è intossinata puoi osservare questi segnali:

  • La cute è rigida.
    Per scoprirlo, si può fare una prova premendo con i polpastrelli la cute del cuoio capelluto nella zona del vertice: se rimane biancastra significa che la circolazione è rallentata, quindi probabilmente intossinata, mentre se la cute diventa rossa allora è sana.
    Oppure, un altro modo è quello di esercitare una leggera pressione sulla cute con la punta del pettine prima sui lati della testa sopra le orecchie, poi al centro del capo: se percepiamo fastidio o maggiore indolenzimento, significa che la cute potrebbe essere intossinata.
  • I capelli crescono molto fini.
    Se i tuoi capelli sono quindi meno forti di prima, meno luminosi e più opachi e tendenti alla caduta, è altamente consigliabile un trattamento PURIFY per eliminare l’accumulo di tossine nel cuoio capelluto e garantire una maggiore ossigenazione dei bulbi piliferi.

 

I vantaggi di un trattamento per purificare la cute intossinata

Un trattamento purificante è adatto sia a chi ha evidenti problemi di cute con tossine ma anche a chi è attento alla prevenzione: andrebbe fatto infatti almeno due volte all’anno, in primavera e in autunno, per preparare la cute al cambio stagionale e per rendere molto più efficace i successivi trattamenti coadiuvanti anticaduta ENERGY.

La linea Purify nasce proprio per rispondere a un’esigenza di purificazione del cuoio capelluto, grazie all’expertise cosmetica Napura legata all’uso dei migliori princìpi naturali.

TIPS SULLO SHAMPOO
Puoi utilizzare lo Shampoo PURIFY da solo mettendolo direttamente in cute sui capelli asciutti, grazie allo specifico erogatore e lasciando agire per qualche minuto. Perfetto per trasformare il gesto quotidiano dello shampoo in un mini trattamento.

Il suo potentissimo mix di 8 oli essenziali 100% naturali scioglierà le scorie metaboliche accumulate, grazie al suo efficacissimo potere solvente e alla sua elevatissima facilità di assorbimento da parte della pelle. Inoltre, l’ottimo potere lavante donerà al capello una favolosa sensazione di pulito.

Gli step per un trattamento completo della linea PURIFY: shampoo + fiale

A seconda dell’entità del problema, si possono eseguire i seguenti step 2 volte alla settimana per un trattamento intensivo per una cute molto tesa, oppure 1 volta alla settimana per una cute non eccessivamente problematica.

STEP 1 > PURIFY T1 PRE - TRATTAMENTO PRE-SHAMPOO PURIFICANTE (FIALA IN CUTE)
STEP 2 > PURIFY S1 - SHAMPOO AD AZIONE PURIFICANTE (SHAMPOO IN CUTE)
STEP 3 > PURIFY T1 POST - TRATTAMENTO DOPO SHAMPOO PURIFICANTE (FIALA IN CUTE)

Come alternativa per zone fortemente intossinate, si può sostituire nel primo step PURIFY T1 PRE con la lozione intensiva PURIFY Z1. Questo prodotto, infatti, è indicato per un’azione ancora più intensa data l'alta concentrazione di oli essenziali.

Scopri il mondo Napura con noi
Seguici sui nostri canali di comunicazione e iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sui nostri prodotti e scoprire nuove opportunità per la tua bellezza e la cura dei tuoi capelli.

← Post meno recente Post più recente →