Olio di Riso

Nome scientifico: Oryza Sativa Bran Oil
Classificazione: Olio Vegetale

Idratante, levigante, anti-aging, nutriente

Racconti dalla Natura

Il Riso è un cereale appartenente alla famiglia delle graminacee, nativo dell’Asia, dove rappresenta uno degli alimenti più diffusi al mondo, al punto che per circa la metà degli abitanti della Terra, il riso è il cibo principale. Dal suo germe e dalle pellicole che avvolgono il chicco, si estrae l'Olio di Riso. L'Olio di Riso è molto usato in ambito cosmetico per il suo potere emolliente, antinfiammatorio, idratante e protettivo dai raggi UV.

Benefici Capelli

L'Olio di Riso è ampiamente utilizzato in cosmesi e nei trattamenti per i capelli, nutre in profondità, fortificando la struttura del capello.

Benefici Pelle

L'Olio di Riso ha un'altissima affinità con l'epidermide, è leggero, facilmente assorbibile ha un enorme potere idratante, levigante ed emolliente e nutre in profondità senza alterare il pH naturale della pelle.

Ha inoltre proprietà anti-age, protegge efficacemente contro i radicali liberi, prevenendo i segni dell'invecchiamento. L'Olio di Crusca di Riso, con la sua texture leggera, idrata senza appesantire e combatte i segni del tempo, mantenendo la pelle elastica e tonica e rendendola più tonica, per un effetto lifting naturale e una riduzione delle irregolarità.

La sua azione illuminante e uniformante contribuisce a minimizzare le irregolarità del tono cutaneo e a contrastare la formazione di discromie associate al passare del tempo, per una pelle dall’aspetto più giovane e uniforme.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →