Sali del Mar Morto

Nome scientifico: Maris Sal
Classificazione: Sale

Idratanti, stimolanti e detossificanti.

 

Racconti dalla Natura

I Sali del Mar Morto sono considerati da sempre fonte di salute e bellezza. Prendono il nome dal loro habitat naturale, il Mar Morto, grande lago salato tra Israele e la Giordania, noto fin dall'antichità per le sue eccezionali proprietà terapeutiche. Cleopatra ne fece la sua Spa personale.

Il lago si trova a 423 mt sotto il livello del mare, il punto più basso della terra e si tratta di un bacino minerale preziosissimo, un vero tesoro naturale, definito “fonte di eterna giovinezza”.

All'interno di un'oasi nel deserto senza affluenti di acque fluviali e grazie alle alte temperature si genera una forte evaporazione, che conferisce alle acque altissima salinità. In questo luogo si è creata la più alta e varia concentrazione al mondo di minerali idratanti.

Le sue acque sono ricchissime di materie prime eccellenti per il benessere e la salute della pelle: magnesio, potassio, calcio, sodio, bromo. Inoltre l’acqua del Mar Morto contiene 26 tipologie di minerali e oligominerali e in una percentuale straordinariamente alta rispetto agli altri mari. I Sali del Mar Morto hanno un elevatissimo potere idratante rispetto ai sali dei mari che conosciamo, che invece tendono a seccare pelle e capelli.

All'interno delle formule cosmetiche, una volta applicati sulla superficie cutanea, i Sali del Mar Morto innescano l'osmosi inversa: attraverso i pori della pelle cedono all’organismo il loro contenuto di minerali e di oligoelementi, e l’organismo rilascia liquidi e tossine.

Questo genera effetti depurativi e drenanti e nutrimento per la pelle, che appare più luminosa e liscia. Anche i più comuni inestetismi della pelle ne traggono beneficio, grazie alla loro capacità di stimolare la circolazione del sangue.



Benefici

I Sali del Mar Morto, ricchi di magnesio, idratano e stimolano il microcircolo, favorendo l'irrorazione dei bulbi piliferi. Svolgono una duplice azione: favoriscono le naturali reazioni metaboliche dei bulbi e ne rafforzano la struttura.

Inoltre contrastano la ritenzione idrica e la cellulite, idratano la pelle e la cute in profondità, svolgono un’azione decongestionante, detossificante e riparatrice della pelle, contrastano il rilassamento cutaneo e rivitalizzano la cute, rendendola più tonica e liscia, riducono i segni causati dalle rughe e favoriscono il ringiovanimento cutaneo, eliminano le cellule morte e favorendo l’ossigenazione della pelle.

 

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →