AHA Acidi della frutta

Nome scientifico: Fruit Acids
Classificazione: Alfa Idrossiacidi

Esfolianti, illuminanti, rigeneranti.

Racconti dalla Natura

Gli Acidi della Frutta, noti anche come AHA (alfa-idrossiacidi), sono composti di origine naturale presenti in frutti come mela, limone, uva e crusca di grano. Sono utilizzati in cosmetica per le loro proprietà esfolianti.

Benefici Pelle

Gli AHA della frutta rinnovano delicatamente ed efficacemente la pelle sia dall’esterno, grazie al contenuto di acidi naturali, che dall’interno, essendo in grado di nutrire e proteggere gli strati più profondi della pelle.

Sostengono il rinnovamento cellulare e donano luminosità, riequilibrando il microbioma cutaneo. Favoriscono la crescita dei batteri buoni, proteggono da irritazioni e rafforzano i meccanismi naturali di difesa della pelle, migliorandone la salute e la capacità di auto- ripararsi, supportando una pelle sana e vitale.

Una curiosità interessante è che, nonostante siano acidi, esfoliano in modo delicato e progressivo, motivo per cui sono ampiamente utilizzati anche in prodotti domiciliari a concentrazione controllata.

Benefici Capelli

Gli Acidi della frutta sono attivi preziosi nei trattamenti ristrutturanti per capelli degradati e con doppie punte. Ecco i principali benefici:

Esfoliazione delicata del cuoio capelluto

Favoriscono il turnover cellulare e la rimozione di impurità, sebo e residui, migliorando l’ossigenazione della cute e creando le condizioni ideali per la crescita di capelli sani.

Chiusura delle cuticole e maggiore brillantezza

Rendono la superficie del capello più liscia e compatta, sigillando le cuticole e riducendo la porosità. Il risultato è una chioma più lucida, disciplinata e resistente.

Riduzione delle doppie punte

Ristrutturano le lunghezze danneggiate e contribuiscono a sigillare le punte aperte, prevenendone la rottura e migliorando la coesione della fibra capillare.

Miglior assorbimento dei trattamenti

Preparano il capello a ricevere altri attivi (come cheratina, proteine o oli nutrienti), potenziandone l’efficacia nei trattamenti ristrutturanti.

In generale offrono un’azione levigante, rigenerante e protettiva, rendendo i capelli danneggiati più forti, setosi e visibilmente sani.

← Older Post Newer Post →