Makeup

MTJ Make Up: quando il trucco ti fa bella e ti fa anche bene

"Ora più che mai, la bellezza è il tuo dovere" scrisse l'edizione britannica della rivista Vogue nel 1941.
Infatti, per quanto frivolo possa sembrare, in tempi di crisi il ruolo dell'industria della bellezza è sempre stato considerato essenziale dai governi, che hanno il merito di aver compreso le conseguenze psicologiche e sociali anche solo di un semplice rossetto.

Emblematico il caso del Regno Unito durante gli anni della seconda guerra mondiale: nonostante la produzione di cosmetici fosse stata interrotta per dare spazio a produzioni più urgenti, infatti, eccezione fu fatta per il rossetto in quanto strumento in grado di sollevare il morale della popolazione. Per la prima volta il trucco per le donne veniva considerato importante quanto il tabacco per gli uomini: "Winston Churchill capì che indossare rossetti rossi faceva sentire le donne forti, sicure e attraenti, importanti sensazioni in tempi di crisi".

Non a caso venne coniato il termine "effetto rossetto" in riferimento al fenomeno per il quale l'industria cosmetica aumenta le sue vendite in tempi di crisi: in queste circostanze, infatti, consumatori tendono a dare la priorità ai "lussi" più accessibili piuttosto che ad altri grandi investimenti più rischiosi come case o veicoli.   

COME TRUCCARCI IN QUESTO PERIODO?

Sicuramente sarà forte la voglia di abbandonare tute e abiti da casa per rivivere il piacere di farci belle prima di uscire!
Tuttavia, persisterà l'obbligo di indossare la mascherina, un’abitudine che potrebbe accompagnarci per molto altro tempo. Quindi: come fare per non rinunciare al trucco? 

LE LABBRA
Ad essere più penalizzate saranno sicuramente le labbra, che verranno nascoste dalla mascherina. Non dimentichiamoci però che il rossetto è un piacere da indossare in ogni momento, anche quando siamo in casa o per illuminarci con un solo tocco prima di una videochiamata di lavoro!
Il nostro consiglio è quindi quello di non rinunciarvi, di scegliere un bel colore acceso per una dose di grinta quotidiana, oppure di optare per una versione neutra ma idratante per prenderci cura delle nostre labbra. 

GLI OCCHI
I grandi protagonisti diventeranno quindi gli occhi, unico punto visivo di comunicazione per il viso in quanto unica parte non coperta dalla mascherina. Sarà quindi importante puntare tanto su un make up in grado di valorizzare e intensificare lo sguardo per renderlo più comunicativo e magnetico.
Iniziamo ridisegnando le sopracciglia per poi proseguire truccando l'occhio in modo da esaltarne i colori e la profondità! 

IL VISO
Infine, dedicati al viso, correggendo eventuali imperfezioni come occhiaie o macchie attraverso l’uso di fondotinta, correttori, cipria, blush e/o terre. Non dimenticare di evidenziare i punti di forza con l’immancabile illuminante viso!

Chiedi consiglio al tuo salone  di fiducia, che saprà assisterti e guidarti nella scelta del make up giusto per te. 

← Post meno recente Post più recente →