#05 Active

ACTIVE: il trattamento normalizzante contro forfora, irritazioni e prurito

#05Come abbiamo osservato finora, lo stress può essere la causa di molteplici problemi al capello. Se poi si aggiungono anche la normale perdita del livello di idratazione della pelle e le possibili aggressioni esterne (ad esempio l’utilizzo di shampoo aggressivi e non idonei), non è insolito l’insorgere di forfora e desquamazioni.
Questi fenomeni, oltre a essere antiestetici, rendono il nostro cuoio capelluto particolarmente sensibile e predisposto all’attacco dei batteri che, se in condizioni normali possono garantirci una “pacifica convivenza”, in questa situazione possono diventare aggressivi e creare così irritazioni e prurito. Questo scenario ti è familiare? Continua a leggere per scoprire come risolvere il problema! 

SAPEVI CHE LA LINEA ACTIVE TI AIUTA A NORMALIZZARE LA CUTE CON FORFORA?

ACTIVE è la linea di prodotti antiforfora dedicata alla cute sensibile e irritata o con prurito. Grazie alla sua speciale formula agisce contro le irritazioni del cuoio capelluto per risolvere gli episodi di prurito, desquamazioni eccessive e chiazze arrossate.
A base di purissimi oli essenziali e sostanze attive specifiche dalla triplice e potente azione antiforfora, lenitiva e protettiva del cuoio capelluto, la linea ACTIVE regola la flora batterica cutanea e rende la cute più sana, libera dalle desquamazioni e perfettamente pulita.

L'acido salicilico, estratto dal salice, ha una forte azione esfoliante e svolge un'azione di peeling, rimuovendo le cellule morte e facilitando l'eliminazione della forfora. L'olio essenziale di timo è un forte antisettico naturale e aiuta a regolare la flora batterica della cute, mentre l'olio vegetale di jojoba mantiene un’alta idratazione della pelle.

 Il tea tree oil, cioè l’olio essenziale estratto dalla pianta di Melaleuca, è un vero antinfiammatorio e antibiotico naturale: non essendo irritante, il tea tree oil è consigliato per l'uso locale su zone particolarmente delicate. L'olio essenziale di azulene, infine, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie lenisce i rossori e riduce il prurito.

Il risultato: con il trattamento ACTIVE ristabilisci l’equilibrio fisiologico del cuoio capelluto, per una incredibile sensazione di pulizia libera da forfora, prurito e arrossamenti! 

Chiedi consiglio al tuo parrucchiere di fiducia, che saprà assistirti e guidarti nel scelta del trattamento giusto per te. 

shampo Sali integrali del Mar Morto

Oli essenziali di Timo

shampo olio essenziale eucalipto

Acido salicilico

← Post meno recente Post più recente →