Terre

Contouring e Strobing: scopri i segreti delle tecniche make up più di tendenza!

Dopo aver scoperto insieme come truccarci in modo impeccabile nonostante l’obbligo di indossare la mascherina, è giunto il momento di approfondire due tecniche make up molto alla moda e perfette per valorizzare il nostro viso: il contouring e lo strobing.

Cos’è il contouring?

È la tecnica di make up che prevede la creazione di un gioco di chiaroscuri attraverso l’utilizzo di prodotti specifici in crema o – per un procedimento più semplice ed efficace – in polvere compatta.
Il contouring è perfetto per ridefinire i lineamenti del volto o per correggere alcuni difetti, perché se fatto bene dona la giusta tridimensionalità al viso e ne scolpisce i tratti, mettendo in risalto alcune parti piuttosto che altre (come per esempio gli zigomi). 

Cos’è lo strobing?

È la tecnica di make up che permette di dare più luce al volto, proprio come farebbero un flash fotografico o la luce stroboscobica delle discoteche! È perfetto per mettere in risalto alcune zone del volto attraverso prodotti illuminanti specifici.
Lo strobing prevede l’illuminazione delle zone sporgenti del viso: fronte, zigomi, mento e naso e, se vuoi rendere più magnetico il tuo sguardo, non dimenticate la zona delle palpebre vicino alle sopracciglia e l’angolo interno dell’occhio. 

Scopri la terra Bronzing Gold Brown e l’illuminante Illuminating Shimmer Pearl, veri bestseller MTJ finalmente di nuovo disponibili!

BRONZING GOLD BROWN: LA POLVERE COMPATTA MTJ PERFETTA PER IL CONTOURING

MTJ ha creato Bronzing Gold Brown, la nuova terra compatta, leggera e impalpabile, ideale per scolpire il viso con un perfetto contouring!
Grazie all’uso innovativo di due diversi tipi di perle e al perfetto equilibrio di toni rossi e marroni – tipici dell’abbronzatura del sole – Bronzing Gold Brown dona una raffinata luminosità dall’effetto assolutamente naturale sulla pelle, rendendo il viso come delicatamente scolpito dai raggi del sole, tutto l’anno.
Stendila sulla pelle per donarle un finish ambrato e luminoso: usa il pennello Face Brush F15 per un effetto contouring scolpito, oppure usa il classico pennello Face Brush F06 per un effetto più abbronzante.
Con la Bronzing Gold Brown sarai perfetta tutto l’anno!

ILLUMINATING SHIMMER PEARL: LA POLVERE COMPATTA MTJ IDEALE PER LO STROBING

MTJ presenta Illuminating Shimmer Pearl, la seducente polvere illuminante compatta composta da preziose perle di diverse dimensioni che riflettono la luce rendendo il viso super radioso!
Di facile applicazione e modulabile, è un prodotto versatile che può essere utilizzato da solo, per illuminare la carnagione, o combinato alla Bronzing Gold Brown per scolpire il viso.

Dalla tonalità delicata e leggermente perlata, Illuminating Shimmer Pearl esalta l’incarnato con un delicato tocco di luminosità per un aspetto naturalmente radioso e splendente.
Stendila con il pennello Face Brush F15 per illuminare ed evidenziare le aree come: la zona sopra gli zigomi, le tempie, lungo l'attaccatura dei capelli, la mascella, la punta del naso, gli occhi e il labbro.
Illuminating Shimmer Pearl Diventerà uno dei tuoi prodotti ‘MAI PIÙ SENZA’!

Chiedi consiglio al tuo salone  di fiducia, che saprà assisterti e guidarti nella scelta del make up giusto per te. 

← Post meno recente Post più recente →