Microproteine e glutine

Le microproteine dei cereali possono essere dannose per i consumatori intolleranti? 

Sfatiamo questo mito. 

Se sei intollerante al glutine, sicuramente ti sei chiesto se i prodotti della Linea M, che contengono Microproteine derivate dal Grano, possano essere dannosi per te in caso di contatto con la bocca.  

 

Focus scientifico: 

Iniziamo dalle Microproteine vegetali: esse derivano dai cereali e di conseguenza contengono glutine, ma non devi preoccuparti. 

La microproteina derivante dal grano è un idrolisato proteico. Durante il processo produttivo, il glutine nativo (gliadina), che è una proteina insolubile (caratterizzata dal suo altissimo peso molecolare), viene convertito in uno stato solubile e molecolare inferiore. 

I residui insolubili sono separati da diverse fasi di filtrazione durante la produzione. 

Inoltre, abbiamo assicurato da analisi GPC (Gel Cromatografia di Permeazione) che i nostri idrolizzati di proteine del grano non mostrano alcun picco di glutine nativo. 

Pertanto, è improbabile che il glutine nativo (Gliadina) sia presente nella materia prima, grazie alla procedura di produzione utilizzata e il comportamento di solubilità dei prodotti. 

Posso usare le Microproteine anche se sono intollerante al glutine?

Detto questo, quindi, devi sapere che tutti i prodotti che contengono Microproteine del grano, sono utilizzabili anche da chi soffre di intolleranze o allergie al glutine. 

Anche se esse venissero a contatto con la bocca, avrebbero una probabilità bassissima di arrivare fino all’intestino, che è il punto in cui nasce il problema. 

Quindi non preoccuparti e goditi il tuo trattamento Naturale a base di Microproteine!

 

Scopri il mondo Napura,

INIZIA IL TUO SHOPPING.

← Post meno recente Post più recente →