Estratto degli Acini verdi dell'uva

Nome scientifico: Grape Seed Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Protettivi e rigeneranti dei follicoli, ristrutturanti della fibra capillare.

 

Racconti dalla Natura

Frutto autunnale, l’uva, Vitis Vinifera, è una pianta nota fin dall'antichità. Le prime tracce di questo frutto risalgono a ritrovamenti nell'area del Caucaso di oltre 7000 anni fa. Appare anche nella Bibbia legata alla figura di Noè.

Dell'uva si sfrutta tutto, il frutto, la buccia e gli acini che contengono a loro volta dei piccolissimi semi da cui si ricava un prezioso olio. L'uva offre numerosi effetti benefici, sia come alimento con effetti antiossidanti, come stimolatore della circolazione sanguigna, sia come componente di diversi cosmetici.


I semi d’uva sono ricchissimi di olio (olio di vinaccioli) e di preziosi antiossidanti. L’estratto degli Acini dell'Uva rappresenta una fonte concentrata di antiossidanti e di cellule altamente vitali in grado di apportare benefici al corpo e alla pelle. Agiscono sui radicali liberi svolgendo una potente azione contro il photoaging.

Benefici

Gli Estratti Bioattivi di cellule Staminali vegetali degli Acini verdi dell'Uva migliorano le funzioni proprie dei follicoli favorendo i naturali processi di ricambio e ricrescita dei capelli, ristrutturano la fibra capillare a partire dalla prima applicazione. Il capello ritrova luminosità, morbidezza e pettinabilità.

Inoltre sono in grado di proteggere le membrane cellulari, grazie all'elevato contenuto di polifenoli e tocoferoli naturali.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →