Estratto di Ananas

Nome scientifico: Ananas Sativus Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Antiossidante, esfoliante e idratante.

 

Racconti dalla Natura

L'Ananas è una pianta sempreverde della famiglia delle Bromeliaceae, originaria dell'America latina, oggi estesa a tutte le zone tropicali e sub-tropicali. Già coltivata dai Maya, Inca e Atzechi, Colombo vide quel frutto a Guadalupa nel 1493. Gli indigeni dell'America Latina la chiamavano “nana”, i Portoghesi “ananaz”, da cui ananas in italiano, francese e tedesco; per gli Spagnoli era la “piña” per la somiglianza ad una pigna: da qui il termine inglese “pine apple”.

Nel XVI secolo lo scrittore spagnolo Fernandez de Oviedo definì l'Ananas come “la donna più bella nel mondo delle piante” in riferimento alla bellezza e alla bontà del frutto. L'Ananas è diventato rapidamente un simbolo delle Hawaii, dove è "ha lakahiki" che significa "frutto straniero".

Nel XVI secolo, lo scrittore spagnolo Fernandez de Oviedo descrisse l'ananas come "la donna più bella del mondo erboristico", riferendosi alla bellezza e alla bontà del frutto.

L'Estratto liquido di Ananas, ricavato dal gambo dell'Ananas Sativus, trova impiego nelle preparazioni cosmetiche soprattutto per il trattamento della cellulite, nei prodotti drenanti per il corpo, e in quelli per il trattamento delle occhiaie e del contorno occhi.

Benefici

L'Estratto di Ananas è ottimale contro l'invecchiamento cutaneo, poiché contiene una grande quantità di antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi e favorire l'elasticità e la compattezza della pelle. Contiene uno speciale enzima in grado di eliminare le cellule morte, esfoliare ed ottenere una pelle sana e pulita. Risulta efficace nei Trattamenti anticellulite.

Nelle formule cosmetiche per capelli, l'Estratto di Ananas ha proprietà idratanti ed energizzanti, neutralizza e cancella gli effetti del cloro e di altre impurità ambientali su corpo e capelli, donando eccezionale morbidezza e setosità.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →