Estratto di Serenoa Repens

Nome scientifico: Serenoa Repens (Serrulata) Fruit Extract 
Classificazione: Estratto Vegetale

Coadiuvante anticaduta, stimolante e protettivo.

 

Racconti dalla Natura

La Serenoa Repens o Saw Palmetto è una palma nana spontanea che cresce nelle zone costiere a clima subtropicale soprattutto in Florida, negli Stati Uniti, e può raggiungere i quattro metri di altezza. Produce bacche di colore nero-rossastro ricche di acidi grassi e fitosteroli.

Nota fin dai tempi degli indiani della Florida per alleviare i disturbi urologici, oggi è molto utilizzata in cosmesi, grazie al suo Estratto. Ricco di sostanze biologicamente attive, viene utilizzato all'interno di integratori e soprattutto medicinali tradizionali e omeopatici, atti a curare numerosi disturbi afferenti allìapparato urologico-sessuale.

Poiché è dimostrato che agisce a livello ormonale, l'Estratto di Serenoa Repens risulta efficace per contrastare la caduta dei capelli.

Benefici

L'Estratto di Serenoa Repens agisce come coadiuvante anticaduta capelli, stimola la circolazione della cute e la crescita dei capelli, aumentandone la densità e donando alla chioma un aspetto più folto e vitale, proteggendoli dagli agenti inibitori della crescita.


Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →