Nome scientifico: Dunaliella Salina Extract
Classificazione: Estratto Vegetale
Antiossidante, energizzante, rivitalizzante.
Racconti dalla Natura
La Dunaliella Salina è un'alga verde microscopica flagellata (dotata di flagelli, sottili tentacoli che servono per la locomozione), della famiglia delle Dunaliellaceae: Dunaliella è il genere più noto. Il nome di genere Dunaliella le è stato assegnato in omaggio al botanico francese Michel Félix Dunal, che la studiò e identificò per primo.
Come si intuisce dal suo nome, vive in un habitat specifico, in acque la cui salinità presenta concentrazioni molto elevate di cloruro di sodio. Essa colora le acque delle saline di rosso-arancio acceso grazie al suo enorme contenuto di carotenoidi come alfa-carotene, beta-carotene, e altre molecole antiossidanti che produce per proteggersi dalle radiazioni UV e dalla quantità estrema di sale presente nel suo habitat naturale. La Dunaliella è un’alga che ha proprietà altamente antiossidanti.
Benefici
L’Estratto di Alga Dunaliella Salina fornisce energia alle cellule della pelle, incrementando i livelli di ATP e donando un aspetto più vitale e radioso. Un mix di vitamine essenziali (A, E, F, B5) e acidi grassi come l’Acido Linoleico e il Retinil Palmitato stimola il rinnovamento cutaneo e la compattezza, migliorando l’aspetto delle pelli stanche e opache. La pelle riceve una rivitalizzazione intensa che accelera il rinnovamento cellulare e dona luminosità.