Estratto di Echinacea

Nome scientifico: Echinacea Angustifolia Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Elasticizzante, idratante e stimolante.

Racconti dalla Natura

Echinacea è un genere di piante erbacee perenni, interessanti dal punto di vista ornamentale ed erbaceo. Le Echinaceae sono originarie del Nord America, e hanno un areale molto ampio che si estende dalle zone costiere a grandi pianure, interessando molti stati.

Le Echinacee mostrano una notevole adattabilità alle diverse condizioni ambientali; crescono spontaneamente sia in pianura che in alta quota, prediligendo zone aperte e soleggiate. Compaiono dalla tarda primavera all'autunno e fioriscono tra giugno e agosto. Il fusto ha portamento eretto, è più o meno peloso, ramificato e ricoperto da poche o molte foglie a seconda della specie.

L'Estratto di Echinacea è molto usato nelle formulazioni cosmetiche per il trattamento e la prevenzione della cellulite e delle smagliature, così come nei trattamenti contro la caduta dei capelli.

Benefici

L'Estratto di Echinacea è in grado di migliorare l'aspetto della pelle secca e matura, migliorandone l'elasticità e l'idratazione superficiale. Lo stesso beneficio lo si può riscontrare sul cuoio capelluto che, rafforzandosi, crea un ambiente più idoneo alla crescita dei capelli.

Inoltre, potenzia l’azione della sinergia degli Oli Essenziali presenti nei trattamenti cute, coadiuvando i follicoli piliferi ad utilizzare al meglio i nutrimenti disponibili. Al contempo svolge un’intensa attività stimolante delle radici.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →