Estratto di Iperico

Nome scientifico: Hypericum Perforatum Flower Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Protettivo, antiossidante.

Racconti dalla Natura

L’iperico (Hypericum Perforatum) è una pianta officinale, perenne, appartenente alla famiglia delle Hypericaceae, dai caratteristici fiorellini gialli. Fin dall'antichità gli sono state attribuite proprietà benefiche per anima e corpo magiche e misteriose.

L’iperico è conosciuto nella tradizione anche con il nome di Erba di San Giovanni, perché raggiunge il picco della fioritura verso il 24 giugno, festa del Santo. In ambito cosmetico l'Estratto di Iperico, estratto dalla pianta, viene utilizzato per le sue proprietà astringenti, antibatteriche e cicatrizzanti in prodotti di skincare e solari.

Benefici

L’Estratto di Iperico è indicato per uso topico in caso di scottature, eritemi, ferite e lesioni della pelle di varia natura, grazie alle sue proprietà astringenti, antibatteriche e cicatrizzanti.

Stimolatore della produzione di collagene, spesso si trova anche all'interno di prodotti antirughe o antismagliature e come rinvigorente dei capelli. Grazie alle sue molteplici proprietà protegge i capelli e la pelle dalle ossidazioni.

E' molto utilizzato nei prodotti solari specifici per proteggere corpo e capelli dall'esposizione prolungata.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →