Estratto di Mandarino

Nome scientifico: Citrus Nobilis Peel Extract
Classificazione: Estratto di Mandarino

Equilibrante, emoliente, cicatrizzante, rinforzante

Racconti dalla Natura

Il Mandarino (Citrus Reticulata) è un albero da frutto appartenente alla famiglia delle Rutaceae. È uno dei tre agrumi originari del genere Citrus insieme a cedro e pomelo. Il nome mandarino può riferirsi sia alla pianta che al suo frutto. Viene dalla Cina, ed è identico al nome dato agli antichi politici imperiali con cui erano vestiti un mantello arancione.

La coltivazione del frutto arrivò in Europa intorno al XV secolo. Le foglie sono piccole e molto profumate. Dal Mandarino si ricavano il pregiato Olio Essenziale e i suoi derivati, noto per le sue proprietà purificanti, tonificanti, antivirali e antisettiche, tanto da essere utilizzati di frequente in cosmesi all'interno di prodotti per la cura degli inestetismi della pelle come acne e pelle grassa.

Benefici Capelli

L'Estratto di Mandarino, ricco di vitamine C ed E, apporta freschezza e vitalità, lasciando i capelli rivitalizzati e profumati. Ha anche un'azione rinforzante sui capelli deboli e drenante per le tossine della cute, nei trattamenti specifici per il cuoio capelluto.

Benefici Pelle

Aiuta a mantenere l'equilibrio idrolipidico e l'idratazione della pelle oltre ad esibire proprietà cicatrizzanti ed emollienti. Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, stimolando il riassorbimento dei liquidi in eccesso. Conferisce alla pelle una naturale luminosità e freschezza, con un effetto rivitalizzante e tonificante.

← Post meno recente Post più recente →

 
 
 
Aggiunta rapida