Estratto di Papaya

Nome scientifico: Carica Papaya Fruit Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Nutriente, emolliente, illuminante.

Racconti dalla Natura

La Papaya (Carica Papaya, della famiglia delle Cariacee) è una pianta originaria delle isole Molucche, in Indonesia, attualmente coltivata in tutte le aree tropicali e sub-tropicali. Le prime testimonianze sulla pianta risalgono al conquistatore spagnolo Hernan Cortes: gli Aztechi gli offrirono “un frutto simile a un melone”, per aiutarlo nella digestione di un pranzo abbondante.

Le popolazioni dei Caraibi chiamavano la papaya “frutto degli angeli” e anche Cristoforo Colombo conobbe con questo nome la pianta di Papaya, quando approdò nel Nuovo Mondo. La Papaya è una ricca fonte di energie, grazie alla presenza di vitamine e sali minerali ed ha un effetto detossinante e purificante.

Benefici

La Papaya aiuta a ripristinare la naturale morbidezza e lucentezza dei capelli. Rimuove a fondo eventuali residui di sporco o untuosità, evitando di utilizzare prodotti troppo aggressivi che potrebbero danneggiare il capello.

Dona volume ai capelli, li nutre e in caso di capelli sfibrati apporta nutrimento. Idrata la pelle, mantenendola giovane e levigata, grazie al suo effetto anti-aging.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →