Foglie di Rooibos

Nome scientifico: Aspalathus Linearis Leaf
Classificazione: Estratto Vegetale

Antinfiammatorie, antiossidanti, lenitive e disarrossanti.

Racconti dalla Natura

Il Rooibos, in Afrikaans “cespuglio rosso”, è un arbusto un arbusto, l’Asphalatus Linearis, che cresce in Sud Africa, nella zona dei monti Cedarberg. Si presenta come un cespuglio con le foglie verdi e i gambi rossi, con piccoli fiori gialli. Durante la fase di ossidazione, le foglie si trasformano in color mogano, da qui il nome “tè rosso”, sebbene non derivi dalla stessa pianta del tè (la Camellia Sinensis).

Le sue foglie contengono diversi tipi di flavonoidi, quali quercetina, luteina, rutina, dalle potenti azioni anti-ossidanti, in grado di combattere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Apporta anche un buon contenuto di minerali come calcio, manganese e fluoruro.

Tradizionalmente utilizzato dalle donne sudafricane per lenire le coliche dei neonati, il Rooibos sembra possedere capacità anti-spasmodiche e calmanti. E' noto ed utilizzato in cosmetica anche per le sue proprietà analgesiche, antiallergiche, antibatteriche e antivirali.

Benefici

Le Foglie di Rooibos sono ricche di antiossidanti naturali e lenitive che difendono la pelle dai radicali liberi e dai danni dell’ossidazione. Le sue proprietà antinfiammatorie e calmanti riducono i rossori e leniscono la pelle sensibile, creando uno scudo protettivo contro lo stress ambientale.

Grazie alla sua capacità di adattarsi a climi estremi, il Rooibos fornisce una barriera naturale che protegge la zona delicata degli occhi, conferendo uno sguardo più luminoso e uniforme. Ha un'azione antietà, disarrossante ed igienizzante naturale. Aiuta a riequilibrare il naturale pH della pelle del viso.

Particolarmente indicato per le pelli sensibili, tendenti ad arrossamenti o con danni causati dal sole e dai radicali liberi.

← Post meno recente Post più recente →

Nessun prodotto in questa collezione