Nome scientifico: Inulin
Classificazione: Prebiotico Vegetale
Idratante, riequilibrante e protettivo.
Racconti dalla Natura
L'Inulina è un prebiotico vegetale estratto dalle radici della cicoria tramite processo enzimatico. Apporta nutrimento di “batteri buoni” che aiutano a migliorare l’equilibrio generale della flora batterica epiteliale.
E' un potente umettante ed igroscopico cutaneo, in grado di trattenere l'acqua mantenendo la pelle idratata e morbida. La sua funzione principale consiste nel riequilibrare il microbioma cutaneo, preservando così la salute e la bellezza della pelle, potenziando il suo naturale effetto barriera, donando un aspetto sano.
Benefici
L’Inulina, con la sua azione prebiotica, favorisce una barriera cutanea sana e bilanciata, mantenendo in equilibrio il microbioma cutaneo. Idrata in profondità, trattenendo l’umidità cutanea, lasciando la pelle morbida e protetta, un vantaggio particolarmente utile durante la menopausa o in condizioni di secchezza.
Ha inoltre un'azione riequilibrante e protettiva: trattandosi di un prebiotico naturale, sostiene il microbiota cutaneo, proteggendo la barriera della pelle. Il Prebiotico Inulina è infine particolarmente utile in caso di cute stressata ed arrossata per ripristinare il naturale equilibrio e lenire le irritazioni.
Dona lucentezza e migliora il film protettivo della pelle rendendola più liscia.