Olio di Sacha Inchi

Nome scientifico: Plukenetia Volubilis Oil
Classificazione: Olio Vegetale

Antiossidante, antinfiammatorio, nutriente.

Racconti dalla Natura

ll Sacha Inchi (Plukenetia Volubilis), conosciuto anche come Arachide dell’Inca, è una pianta che cresce nella foresta amazzonica e tropicale delle Ande peruviane ed è utilizzata a scopo officinale. Già secoli fa gli Inca ne conoscevano le virtù terapeutiche.

L'Olio di Sacha Inchi, ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della pianta, è considerato uno dei migliori oli al mondo, molto utilizzato anche in ambito culinario. Viene considerato un vero e proprio superfood, grazie alla sua straordinaria composizione, ricchissimo di acidi grassi quali Omega 3, Omega 6, Omega 9, Vitamina A e Vitamina E. È anche ricco di sali minerali e aminoacidi essenziali.

Queste componenti nutrizionali, rendono l'Olio di Sacha Inci un olio dal prodigioso valore nutritivo, tanto che ha attirato l'interesse della comunità medica internazionale da essere definito nel 2004 e nel 2006 il "Miglior Olio del mondo".

Benefici

L’Olio di Sacha Inchi è ricco di antiossidanti e acidi grassi essenziali, che forniscono un’idratazione intensa e promuovono l'elasticità della pelle. Le sue proprietà antinfiammatorie aiutano a lenire la pelle irritata, riducendo rossori e infiammazioni e favorendo un incarnato più sano e luminoso.

Nutre in profondità la pelle e le unghie, migliorando l’elasticità e riducendo la secchezza. I semi di questa pianta hanno anche una buona concentrazione di antiossidanti naturali che aiutano a tenere sotto controllo i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.

← Post meno recente Post più recente →

Nessun prodotto in questa collezione