Nome scientifico: Bakuchiol Oil
Classificazione: Olio Vegetale
Anti-age, elasticizzante, antiossidante.
Racconti dalla Natura
La Psoralea Corylifolia o Bakuchi (in sanscrito), è una pianta originaria dell’India e cresce in zone tropicali e subtropicali. L’Olio di Bakuchiol si estrae dai suoi semi ed è utilizzato nella medicina cinese e indiana per trattare numerosi inestetismi, grazie alle sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antibatteriche.
Benefici Pelle
L’Olio di Bakuchiol è un attivo naturale, con elevato grado di purezza, noto per le sue proprietà anti-age, paragonabili a quelle del retinolo, ma con una tollerabilità cutanea nettamente superiore. Stimola collagene e rinnovamento cellulare, migliora tono, elasticità e luminosità della pelle, con un’ottima tollerabilità anche su pelli sensibili. Non è fotosensibilizzante ed è efficace nel trattamento dell’iperpigmentazione e delle imperfezioni.
A differenza del retinolo, il Bakuchiol non è fotosensibilizzante, quindi può essere utilizzato anche durante il giorno, offrendo protezione contro i danni causati dai raggi UV.
Contribuisce a ridurre visibilmente rughe, linee sottili e segni di disidratazione. E' un alleato prezioso per le routine anti-age grazie alla sua azione delicata e al contempo performante.
È particolarmente indicato per pelli grasse, acneiche o con pori dilatati, grazie alla sua capacità di regolare la produzione di sebo e di favorire una rigenerazione cutanea omogenea, senza provocare irritazioni.