Olio di Mandorle Dolci

Nome scientifico: Prunus Amygdalus Dulcis Oil
Classificazione: Olio Vegetale

Idratante, emolliente, elasticizzante.

Racconti dalla Natura

Il mandorlo è una pianta nativa dell'Asia centro occidentale, appartenente alla famiglia delle Rosacee. Attraverso i Fenici venne introdotto nel Mediterraneo, partendo dalla Sicilia e in America solo nel XVI secolo. Può raggiungere i 5 metri di altezza.

L'Olio di Mandorle Dolci si estrae dai semi oleosi del mandorlo dolce ed è probabilmente l’olio vegetale più conosciuto e utilizzato in cosmesi naturale, noto per le sue proprietà emollienti e lenitive e per gli enormi benefici su pelle e capelli.

Benefici

L'Olio di Mandorle Dolci ha spiccate proprietà idratanti ed emollienti, ottimo per le pelli secche e disidratate ed è un ottimo elasticizzante e levigante dei tessuti epidermici.

Aiuta nella prevenzione delle smagliature e dei segni del tempo, grazie alla presenza di Vitamina E, A e D, di acido linoleico e oleico. Spesso viene infatti utilizzato nei prodotti come scrub e creme mani. Ha effetti benefici importanti anche nei trattamenti dei capelli molto secchi, crespi o stressati a causa di sole e salsedine.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
 
Esaurito