Nome scientifico: Glycine Soja Oil
Classificazione: Olio Vegetale
Stimolante, antiossidante, ringiovanente.
Racconti dalla Natura
L'Olio di Soia si estrae dai semi dell'omonima pianta il cui nome scientifico è Glycine Max. E' tra i legumi più coltivati al mondo e fra quelli che contengono il maggior quantitativo di proteine. E' molto apprezzato nel mondo asiatico. E' ricchissimo di acidi grassi polinsaturi.
L’Olio di Soia protegge la pelle dagli agenti esterni, dai raggi solari, dalle irritazioni, aiuta la produzione di collagene e di acido ialuronico. In ambito cosmetico viene utilizzato o da solo o all'interno di formule per creme o oli vegetali. Si trova molto di frequente nei prodotti antismagliature, in quanto rallenta la perdita di liquidi.
Benefici Capelli
L'Olio di Soia è ideale per capelli fini o che tendono ad appesantirsi. Penetra nella fibra apportando nutrimento ed elasticità senza lasciare residui untuosi. Leviga le cuticole riducendo l'effetto crespo e donando una brillantezza immediata, migliorando la pettinabilità e la morbidezza al tatto.
Protegge pelle e capelli dagli agenti esterni e dallo stress di sole, arrossamenti, freddo, trattenendo l'umidità all'interno di cute e capelli. Stimola la produzione di collagene e di acido ialuronico, grazie al suo potere antiossidante e ringiovanente.