Olio Essenziale di Palmarosa

Nome scientifico: Cymbopogon Martinii Oil
Classificazione: Olio Essenziale

Rigenerante, astringente, normalizzante e lenitivo.

Racconti dalla Natura

La Palmarosa è conosciuta sin dall'antichità, con il nome più noto di "geranio indiano”: già al tempo compiva lunghi viaggi, poiché dal porto di Bombay veniva inviata come pianta cosmetica e terapeutica a Costantinopoli e poi in Bulgaria, dove era utilizzata per adulterare l'olio di rosa.

Anche ai nostri giorni viene usata in profumeria, spesso al posto della più costosa essenza di rosa, ma anche per isolare il geraniolo. Da essa si ricava l'Olio Essenziale di Palmarosa noto per le sue proprietà antinfiammatorie ed efficace contro rughe, stress e nervosismo. È inoltre nota per le sue virtù toniche, cicatrizzanti e lenitive.

Benefici Capelli

Fortemente purificante, rigenerante per la cute irritata, astringente, risulta molto efficace nelle formule dei trattamenti per cute e capelli irritati da forfora o piccole abrasioni.

Benefici Pelle

L'Olio Essenziale di Palmarosa è il più affine all'epidermide. Ha proprietà battericide, antimicotiche, cicatrizzanti, disinfettanti, idratanti, rigeneranti, sebo regolatrici e antisettiche, per cui è spesso utilizzato in caso di acne, dermatiti, infezioni cutanee, cicatrici, piaghe e rughe. Aiuta a prevenire le infezioni e a mantenere la pelle sana. 

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
Aggiunta rapida
 
Aggiunta rapida