Olio Essenziale di Menta Piperita

Nome scientifico: Mentha Piperita Oil
Classificazione: Olio Essenziale

Dermopurificante, depurativo del cuoio capelluto.

Racconti dalla Natura

La Menta è una pianta erbacea perenne originaria dell'Europa e la coltivazione è diffusa in tutto il mondo. E' fortemente aromatica e rinfrescante. Da essa si estrare l'Olio Essenziale di Menta che, grazie al mentolo, stimola sensazioni di freddo. Ha inoltre proprietà antispasmodiche, toniche, digestive, antistress e antibatterico. Già citata nella Bibbia, la Menta è una pianta molto conosciuta presso tantissime culture dell’antichità.

Nel Rinascimento questa erba venne considerata una vera e propria fonte di rimedi naturali per corpo e mente: corroborante, energizzante, digestiva. Nella cultura cristiana, la Menta è legata alla festa di San Giovanni Battista. I suoi Oli Essenziali fortemente aromatici sono utilizzati in numerose formule cosmetiche e fitoterapiche.

Benefici

Ha un effetto dermopurificante, specifico per capelli grassi. Rinfresca le radici, depurandole dal sebo in eccesso. Genera sollievo anche al cuoio capelluto irritato da prurito, forfora, secchezza, stimola la crescita dei capelli e ne previene la caduta occasionale temporanea.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →