Nome scientifico: Piroctone Olamine
Classificazione: Principio Attivo
Antiforfora, antibatterico e antimicrobico.
Racconti dalla Natura
Il Piroctone Olamine è un composto utilizzato nel trattamento delle infezioni fungine e si presenta come una polvere bianca leggermente odorosa. E' agente antibatterico, antifugino e seboregolatore, usato prevalentemente nei prodotti antiforfora e antiseborrea. Presenta una grande affinità per i tessuti ricchi di cheratina, come la cute, i capelli e i peli, e per questo completa l’azione antinfiammatoria di altri principi attivi, come lo zolfo o l'acido salicilico.
Benefici Capelli
Il Piroctone Olamina esercita una potente azione antinfiammatoria, antibatterica e antimicrobica. Viene utilizzato soprattutto nelle formule per contrastare la forfora e la cute grassa e desquamata, grazie alla sua azione sebo regolatrice. Ha inoltre un potere antiossidante e a aiuta a ristabilire il naturale equilibrio microbico della cute.
Benefici Pelle
Il Piroctone Olamina svolge un’azione antibatterica e sebo regolatrice, aiutando a mantenere in equilibrio il microbioma cutaneo.
E' un ottimo antisettico e antibatterico anche in caso di acne e iperproduzione di sebo, aiuta ad eliminare gli odori corporei e aumenta la stabilità microbiologica delle formulazioni in cui è inserita.
Ha un potere antiossidante e combatte i radicali liberi, facilita il controllo della flora batterica cutanea e migliora la capacità di protezione della pelle. Contribuisce a normalizzare il turn-over cellulare e a facilitare la rimozione delle cellule non più in grado di svolgere bene il loro compito.