Saccharide Isomerate

Nome scientifico: Saccharide Isomerate
Classificazione: Estratto Vegetale 

Idratante, calmante e lenitivo.

Racconti dalla Natura

Il Saccharide Isomerate è una miscela complessa di zuccheri idratanti che derivano dal mais, molto utilizzata in cosmetica per le sue proprietà idratanti e umettanti, soprattutto nei prodotti per capelli e pelli secche, disidratate e screpolate.

La sua composizione è simile al complesso di carboidrati presenti nello strato corneo umano (NMF), motivo per cui è in grado di intergire con l'epidermide apportando un'idratazione duratura, un'azione calmante, lenitiva e ammorbidente e migliorarne la funzione barriera verso gli agenti esterni. E' indicato nei prodotti idratanti per pelle e cuoi capelluto secchi, desquamati e sensibili e in prodotti per capelli aridi, sfibrati e opachi.

Benefici

Il Saccharide Isomerate, idratante di origine vegetale, agisce come una "calamita" per l’acqua, facendo in modo che i cosmetici che lo contengono offrano idratazione immediata e prolungata, aiutando a ridurre secchezza, screpolature e arrossamenti. La sua azione calmante allevia desquamazione e prurito, migliorando la funzione barriera della pelle e riducendone la sensibilità.

Previene secchezza e desquamazione e rafforza la barriera cutanea contro gli agenti esterni. E' ideale per pelli soggette a disidratazione, aiuta a mantenere le mani morbide e levigate.

← Post meno recente Post più recente →