Nome scientifico: Vegetable Surfactants Sls & Sles Free
Classificazione: Tensioattivi di origine Vegetale
Detergono delicatamente proteggendo il capello.
Racconti dalla Natura
I tensioattivi di origine naturale vengono estratti da Grano, Olio di Cocco e altri vegetali ricchi di grassi e sono estremamente delicati, chiamati appunto SLS & SLES free. Si tratta di sostanze lavanti particolarmente delicate in grado di detergere dolcemente il cuoio capelluto nel pieno rispetto del pH cutaneo.
Essi sono fondamentali, poiché si attaccano alle particelle dello sporco, trascinandole via con sé durante il lavaggio, sia dalla pelle che dai capelli.
SLS (Lauriletere Solfato di Sodio) e SLES (Laurilsolfato di Sodio) sono due sigle che indicano i tensioattivi non naturali.
Benefici Capelli
I tensioattivi sono i responsabili del lavaggio quando si parla di prodotti per i capelli come gli shampoo. Il loro compito principale è quello di eliminare le impurità dal capello.
Detergono dolcemente il cuoio capelluto e rispettano la fibra capillare e la sua naturale struttura. Lasciano una straordinaria sensazione di leggerezza e pulizia sul capello e sul cuoio capelluto, oltre a salvaguardare il ph naturale della cute, che trae protezione e beneficio immediati. Inoltre, sono in grado di rimuovere lo sporco dal capello senza intaccarne la superficie esterna e preservandone le sue proprietà.
Benefici Pelle
I tensioattivi ultra delicati SLS&SLES free nei prodotti detergenti, rimuovono efficacemente impurità e sebo in eccesso senza alterare la barriera lipidica della pelle.
Inoltre, nei bagni corpo e nei prodotti per l'igiene intima, garantiscono una pulizia profonda, rispettando la barriera cutanea, prevenendo secchezza o irritazioni, lasciando la pelle morbida e setosa.