Vitamina E

Nome scientifico: Tocopherol
Classificazione: Vitamina

Antiossidante.

Racconti dalla Natura

La vitamina E – o α-tocoferolo – è particolarmente indicata per le pelli mature, secche e disidratate, sensibili o irritate. La Vitamina E è presente in molti alimenti che assumiamo giornalmente, come nella frutta e nella verdura.

E' un antiossidante liposolubile che contrasta la formazione dei radicali liberi, i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo e dei danni cellulari, con un'azione idratante, anti-aging e nutriente. Per questo viene utilizzata molto frequentemente in ambito cosmetico.

Benefici

La Vitamina E ha proprietà antiossidanti, idratanti ed elasticizzanti sulla pelle e agisce contro i radicali liberi, responsabili dei processi di invecchiamento cellulare. Combinata con Niacina e Mentolo svolge un’azione di forte sostegno al lavoro dei bulbi e dei follicoli piliferi nella fase di crescita e di ricrescita (nuova fase Anagen), stimolando la circolazione sanguigna e la crescita di capelli sani.

Nei prodotti solari, il tocoferolo svolge un'azione antinfiammatoria, efficace in caso di eritemi, arrossamenti, scottature causate all'eccessiva esposizione al sole.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
 
 
 
 
 
 
Aggiunta rapida