Guida pratica per domare i capelli ricci
Si sa, i capelli ricci sono i più difficili da trattare, spesso per ovviare al problema dei nodi e dell’indomabilità, si punta a usare la piastra in maniera sconsiderata, bruciando e rovinando il capello, che avrebbe solo bisogno del giusto nutrimento per ritrovare forma e pettinabilità.
Anche tu ti disperi nel tentativo di domarli?
Non preoccuparti, a breve ti sveleremo il segreto per curarli al meglio. Ma prima cerchiamo di capire perché i capelli ricci sono così complicati da trattare.
Ti sembra di averle già provate tutte? Forse hai semplicemente utilizzato prodotti troppo aggressivi, per questo ti sembra che la situazione sia solo peggiorata: Trattamenti poco delicati portano il capello a seccarsi e sfibrarsi.
Nonostante la chioma riccia si presenti molto voluminosa e sembri quindi molto più folta rispetto al capello liscio, essa è comunque soggetta a rotture e va curata con attenzione.
Non devi accanirti sui nodi che vedi quando esci dalla doccia, non risolverai la situazione pettinando i capelli con violenza.
Qual è la soluzione?
Spesso i capelli ricci diventano crespi e secchi, ma non devi arrenderti.
Il segreto è nella giusta idratazione e nella detersione delicata!
Semplice, vero? Basta usare i prodotti giusti e trattare delicatamente la chioma.
Consiglio numero 1: non strofinare mai l’asciugamano troppo violentemente sui capelli quando li asciughi, ma tamponalo delicatamente e cerca di districarli delicatamente con l’aiuto del balsamo.
Consiglio numero 2: non usare acqua troppo calda quando li lavi, e non tenere il phon troppo vicino al capello durante l’asciugatura; l’alta temperatura potrebbe rovinare, o peggio, bruciare il capello, evidenziando l’effetto secco e crespo.
Non c’è due 2 senza 3, e il terzo consiglio è il più prezioso: Nutri e coccola i tuoi ricci nella tua Hair Routine quotidiana. Utilizza i prodotti giusti e nelle giuste quantità e pettina i capelli delicatamente, preferibilmente da bagnati e con un pettine a denti larghi.
La soluzione di MTJ a portata di mano
MTJ dedica un’intera Linea ai capelli ricci: Protein è la Linea nutritiva e idratante per i tuoi ricci, a base di Proteine idrolizzate del Latte, dello Yogurt, del Riso e del Grano, che agiscono insieme ai preziosi ingredienti idratanti per rendere il tuo capello morbido ed elastico.
Parti dallo shampoo, scegli Protein Shampoo, trattante nutritivo per capelli ricci e mossi. Nutre in profondità senza appesantire e lascia i capelli morbidi e lucenti.
Le Proteine contenute nella formula rinforzano la struttura capillare e donano elasticità e definizione ai tuoi ricci. I tensioattivi delicati e naturali nella sua formula sono rigorosamente SLS & SLES free, assicurano la giusta detersione del cuoio capelluto non aggredendolo. Protein Shampoo è dermatologicamente testato e adatto anche alle cuti più sensibili.
Passa poi a Protein Milk, la maschera trattante perfetta da usare dopo Protein Shampoo, che nutre il capello migliorandone l’aspetto.
Proteine del Latte per idratazione profonda, ricci definiti e capelli elastici e corposi. Protein Milk funge inoltre da protettore e riparatore dai danni delle colorazioni aggressive e dei raggi UV.
Termina il tuo trattamento con Proteine Mousse o Protein Fluid.
Protein Mousse è una morbida schiuma a base di Proteine del Latte e dello Yogurt che fissa donando elasticità e un effetto anticrespo. Per ricci perfetti, voluminosi e protetti dagli agenti esterni. Applicala prima dell’asciugatura, qualsiasi styling sarà duraturo e i ricci saranno domati perfettamente.
Protein Fluid è un fluido nutritivo e disciplinante per ricci che necessitano di particolare nutrimento ed elasticità. Proteine dei Cereali ed Estratto glicolico di Ortica conferiscono elasticità al capello e proteggono la cuticola del capello, anche dall’umidità, rendendo i ricci tonici. Protein Fluid è perfetto è infatti indicato per i capelli ricci ma adatto a tutti i tipi di capelli.
Protein per capelli lucenti e ricci splendidi.
Scopri il mondo seducente di MTJ.