Olio di Caviale: lusso ed efficacia in un solo ingrediente cosmetico

OLIO DI CAVIALE

LUSSO ED EFFICACIA IN UN SOLO INGREDIENTE COSMETICO

In questo nuovo articolo del nostro #BeautyBlog andremo a scoprire un ingrediente davvero raro ed esclusivo: l’Olio di Caviale, dai numerosi effetti anti age e liscianti.

Innanzitutto è bene spiegare cos’è il Caviale, per chi non fosse familiare con questo simbolo universale del lusso e della ricercatezza: la base per questo preparato sono le uova di Storione, un pesce d’acqua dolce, e il suo principale utilizzo è nell’alta cucina o nella cocktailerie sperimentale.

L’Olio di Caviale è a sua volta derivato dalla lavorazione delle uova di Storione e negli ultimi tempi sta diventando un ingrediente cosmetico sempre più ricercato, scopriamo perché. 

storione sturgeon

Максим Яковлєв, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons

PROPRIETÀ ED EFFETTI 

L’Olio di Caviale porta con sé una enorme quantità di componenti benefiche come vitamine, proteine, amminoacidi e lipidi. Gli amminoacidi in particolare agevolano il suo assorbimento, permettendo un’azione profonda su pelle e capelli.

Ciò che rende così prezioso ed efficace l’Olio di Caviale è però l’alta presenza di Acidi Grassi Omega 3, ben noti nel mondo cosmetico per la loro incredibile azione antiossidante e rigenerante per le cellule.

 Tutte queste proprietà rendono l’Olio di Caviale un principio attivo altamente ricercato e performante soprattutto per i prodotti anti age, che hanno l’obbiettivo di preservare la bellezza e la longevità di pelle e capelli.  

L’AZIONE ANTI AGE SUI CAPELLI  

Ma cosa vuol dire anti age quando si tratta di capelli?
Rispetto alla pelle i capelli hanno un ciclo di vita molto più breve ed una crescita costante, questo fa sì che il tema dell’invecchiamento dei capelli non si rapporti tanto all’età anagrafica quanto alla lunghezza degli stessi e soprattutto ai trattamenti che hanno subito nel corso del tempo.

L’utilizzo frequente e non protetto di piastre, colorazioni e decolorazioni o altri interventi di styling aggressivi causa un deterioramento della fibra capillare e quindi un deterioramento precoce dei capelli.

L’Olio di Caviale ci viene in soccorso anche in questo caso: grazie alle sue forti proprietà leviganti e districanti è infatti in grado di riallineare le squame del capello, permettendoci così di ottenere una chioma incredibilmente liscia anche senza fare uso di pratiche invasive e potenzialmente dannose.

L’UTILIZZO NEI PRODOTTI MTJ 

MTJ Superior Therapy ha recentemente introdotto nel suo catalogo due nuovi prodotti per capelli a base di Olio di Caviale: Caviar Shampoo e Caviar Conditioner.

Caviar Conditioner |Spray | PROCOSMET

Caviar Conditioner in particolare è un prodotto rivoluzionario, trattandosi di un balsamo spray per capelli: un sistema di erogazione innovativo ed estremamente pratico, che permette un’applicazione facile e veloce dalla testa fino alle lunghezze.
Qui l’Olio di Caviale è abbinato al Burro di Mango e Burro di Karitè, per un’azione nutriente, lisciante ed illuminante ancora più forte e performante sin dalle prime applicazioni.  

Provalo subito e scopri l’efficacia dell’Olio di Caviale sui capelli 

← Post meno recente Post più recente →