La differenza fra la pelle del viso e del corpo
La pelle intorno agli occhi è ancora più sottile e delicata ed ha bisogno di trattamenti adeguati. L'epidermide (lo strato esterno della pelle) ha normalmente uno spessore di 0.1 mm; intorno agli occhi varia tra 0 e 0.5 mm.
I prodotti di protezione viso e corpo: differenze formulative.
Prodotti protezione viso:
-
Attivi funzionali: antiphotoaging, antiossidanti, idratanti, protettivi, SPF, booster, uniformanti dell’abbronzatura, non comedogenici, con studi relativi all’uso sul viso.
- Effetto anti photo aging, è un concetto differente rispetto a quello di antiage (crono invecchiamento).
Photoaging: si riferisce ai danni indotti dalla prolungata esposizione ai raggi del sole. Gli effetti possono essere di due tipi:
- Gradevolezza d’uso: crema solare viso con texture più ricca o più evanescente, sottoposte a prove di scorrevolezza e spalmabilità sul viso, ideale anche come base makeup.
Prodotti protezione corpo:
- Attivi funzionali: uniformatori d’abbronzatura, oli vegetali nutrienti ed emollienti, antiossidanti, attivi vaso protettivi (gambe e capillari)
- Gradevolezza d’uso: texture ideali per scorrere sul corpo, facilmente spalmabili ma più morbide del viso, che riescono a raggiungere ogni parte anche con un massaggio veloce.
Ed ora che abbiamo scoperto la differenza fra i solari viso e corpo, non ci resta che approfittare delle offerte dei solari Napura ed MTJ e fare i nostri acquisti per l’estate.